Coppa Davis, Berrettini fa tre su tre: Italia avanti contro la Svezia

0

Comincia bene anche l’ultimo confronto dell’Italia in Coppa Davis contro la Svezia. Matteo Berrettini ha vinto il primo match in singolare contro Elias Ymer in due set con il punteggio di 6-4, 6-4. Si tratta per lui della terza vittoria in altrettante partire giocate a Bologna, dopo quella contro Borna Coric e Sebastian Baez.

Matteo Berrettini in azione a Bologna

Foto Roberto Dell’Olivo

Un successo previsto per Matteo, contro il suo coetaneo e più “anziano” dei fratelli Ymer. Ma un match tutt’altro che semplice, visto che lo svedese ha messo in campo una delle migliori versioni del suo tennis, ben oltre la posizione numero 119 del ranking Atp che attualmente ricopre.

Berrettini è stato però molto bravo e freddo a piazzare i due break nei due set al momento giusto e poi aggrapparsi al suo devastante servizio per rendere impossibile il recupero all’avversario.

A questo punto l’attenzione del fantastico pubblico di Bologna si concentra sul match tra Jannik Sinner e Mikael Ymer.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply