Atp 250 Metz, tutti dietro Medvedev: due italiani in tabellone

0

Archiviata la Coppa Davis, il Tour riparte con due tornei Atp 250, a San Diego e a Metz. Sul cemento americano non sono impegnati giocatori italiani, allora concentriamoci sulla kermesse francese che vede due azzurri presenti nel main draw.

Atp 250 Metz, Musetti e Sonego nel main draw

lorenzo sonego

Foto Instagram Sonego

I due esponenti nostrani presenti nel tabellone principale dell’Atp 250 di Metz (cemento indoor) sono Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. La truppa azzurra è destinata a non arricchirsi di altri giocatori, visto che Luca Nardi è stato sconfitto in rimonta al primo turno di qualificazioni dall’ungherese Zsombor Piros.

Tornando, dunque, al main draw, Musetti e Sonego sono stati sorteggiati entrambi nella parte bassa e potrebbero incrociarsi ai quarti di finale. Il toscano, terza testa di serie del torneo, usufruirà di un Bye al primo turno per vedersela contro il vincente della sfida tra il francese Hugo Gaston (nr.79) e lo statunitense Sebastian Korda (nr.49). Si prospetta un debutto tutt’altro che semplice.

Anche con il torinese “l’urna bollente” transalpina non è stata troppo benevola. Sonny, infatti, affronterà all’esordio il temibile Aslan Karatsev, numero 39 al mondo. Come sappiamo, il russo è un giocatore estremamente incostante, ma se in giornata può battere chiunque. Tra i due vi sono tre precedenti, tutti appannaggio del classe ’93 di Vladikavkaz, vincitore, sempre in tre set, a Dubai (cemento, ottavi, 2021), Sydney (cemento, quarti, 2022) e Bastad (terra battuta, sedicesimi, 2022). Secondo i bookmakers, Karatsev è leggermente favorito. Il match è previsto quest’oggi non prima delle ore 19.30.

Atp 250 Metz, il tabellone completo e i possibili quarti di finale

Medvedev, che scivolone col paragone Griner-Djokovic

Foto Atp Tour

Per quanto riguarda il resto del tabellone, fari puntati su Daniil Medvedev, alla ricerca del riscatto dopo l’eliminazione al quarto turno dello US Open e la conseguente perdita della vetta del ranking Atp. Altri candidati alla vittoria del titolo sono Musetti, Sonego, Hubert Hurkacz ed Holger Rune. Nel novero delle possibili sorprese, invece, possiamo elencare Aleksandr Bublik, Sebastian Korda, David Goffin, Nikoloz Basilashvili, Dominic Thiem (reduce dalla finale persa al Challenger di Rennes) e i vari francesi presenti nel main draw. Di seguito la situazione completa e i teorici quarti di finale:

Medvedev – Bye
Q vs Sousa
Q vs Otte
M.Ymer vs Mannarino

Rune – Bye
Humbert vs Bonzi
Ruusuvuori vs Lehecka
Q vs Bublik

Karatsev vs Sonego
Simon vs Goffin
Gaston vs Korda
Musetti – Bye

Basilashvili vs Q
Munar vs Rinderknech
Gasquet vs Thiem
Hurkacz – Bye

I possibili quarti di finale

Medvedev vs Mannarino
Rune vs Bublik
Sonego vs Musetti
Basilashvili vs Hurkacz

Dove vedere l’Atp 250 di Metz in TV e streaming

L’Atp 250 di Metz è trasmesso in diretta TV su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, è visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply