Laver Cup 2022, comincia il conto alla rovescia: tutto ciò che c’è da sapere

0

L’edizione 2022 della Laver Cup, la quinta nella storia del tennis, si prospetta un evento molto particolare. Sicuramente ricco di commozione, dal momento che sarà l’ultimo impegno ufficiale di Roger Federer e dunque anche l’ultima volta che vedremo i cosiddetti Fab Four in campo assieme.

A sfidarsi, come di consueto, il “Team Europa” e il “Resto del Mondo”, ancora alla ricerca del primo successo in tale competizione. Un altro motivo di interesse per gli appassionati italiani è la presenza di Matteo Berrettini tra i convocati della selezione europea.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla Laver Cup 2022

La Laver Cup 2022 andrà in scena a Londra da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Quest’anno saranno tante le stelle del tennis mondiale presenti nella capitale inglese. Ecco le scelte dei capitani Bjorn Borg (Team Europa) John McEnroe (Resto del Mondo):

Team Europa

Il “Team Europa”, come vi abbiamo accennato in apertura, può contare sulla presenza di Rafael Nadal, Novak Djokovic, Roger Federer ed Andy Murray. A questi vanno aggiunti il numero due al mondo Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas. Mentre Matteo Berrettini è stato investito del ruolo di riserva (di lusso).

Resto del Mondo

Il “Resto del Mondo”, invece, annovera tra le sue fila Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Alex de Minaur, Diego Schwartzman, Frances Tiafoe, Jack Sock e, infine, Tommy Paul nelle vesti di riserva.

Una formazione di altissimo livello, ma meno blasonata rispetto a quelle del passato. Ciò lascia presagire ad un nuovo successo in scioltezza della compagine europea.

Il programma completo della Laver Cup 2022

Il torneo prevede che ogni giorno si disputeranno quattro partite: tre singolari e un doppio il venerdì e il sabato, mentre la domenica quattro singolari. Due match si terranno di pomeriggio, due la sera.

Venerdì 23 settembre: dalle 14 due partite di singolare; dalle 20 una partita di singolare e una di doppio.
Sabato 24 settembre: dalle 14 due partire di singolare; dalle 20 una partita di singolare e una di doppio.
Domenica 25 settembre: dalle 13 quattro partite di singolare.

Dove vedere la Laver Cup in TV e streaming

La Laver Cup sarà trasmessa in diretta TV e in esclusiva su Eurosport, canale disponibile per gli abbonati di Sky (canale 210) e Dazn. In streaming, invece, sarà possibile seguire l’evento su Sky Go, Now, Dazn e Discovery+.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply