Atp 250 Sofia, Sinner e Musetti in campo per guadagnarsi la finale: programma, avversari, pronostici

0

Pomeriggio di passione per il tennis italiano in quel di Sofia. Oggi infatti scendono in campo, nell’ordine, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, con un obiettivo ben preciso: centrare la finale del torneo Atp 250, che li vedrebbe sfidarsi, uno contro l’altro.

Obiettivo non impossibile, anche se nient’affatto semplice. I due giovani campioni azzurri, infatti, scendono in campo entrambi con i favori del pronostico, ma solo sulla carta. Altra cosa sarà sconfiggere i rispettivi avversari, Marc-Andrea Huesler e Holger Rune, che non hanno alcuna intenzione di ricoprire il ruolo di comparse.

Atp 250 Sofia, ore 14: Musetti vs Huesler

Il primo a scendere in campo, alle ore 14, sarà Lorenzo Musetti, contrapposto allo svizzero Marc-Andrea Huesler. Il toscano è stato protagonista finora di una vittoria soffertissima contro la wild card Lazarov e di un successo molto convincente contro Jan-Lennard Struff nei quarti di finale.

Secondo i bookies parte favorito (la sua vittoria è quotata 1,57), ma occhio al numero 95 del mondo Huesler, che sembra aver imboccato la settimana giusta per fare il colpaccio. Insomma, Musetti – che da lunedì avrà la certezza del nuovo best ranking, comunque vada il risultato di oggi – se la dovrà sudare. Nessun precedente tra i due a livello Atp.

Atp 250 Sofia, ore 17: Sinner vs Rune

E se la dovrà sudare anche Jannik Sinner. L’altoatesino è reduce dalla sua undicesima vittoria consecutiva in questo torneo, che ha vinto nelle ultime due occasioni (nel 2020 qui ha portato a casa il suo primo successo a livello Atp). Dall’altra parte della rete il danese Holger Rune, classe 2003, coetaneo di Alcaraz, deciso ad ottenere un altro successo pesante che lo proietti ancora di più verso l’olimpo del tennis mondiale.

Il Sinner visto nella prima gara contro Nuno Borges è tutt’altro che perfetto. Decisamente più in palla contro Vukic ai quarti di finale. L’impressione è comunque quella di un tennista ormai molto solido, che parte in ogni caso favorito (la sua vittoria è quotata a 1,28), ma che dovrà evitare di far entrare l’avversario in ritmo se vuole evitare rischi.

Anche in questo caso è la prima sfida tra i due: appuntamento alle ore 17.

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply