Presunto flirt tra Vekic e Kokkinakis? I nuovi retroscena sulla quasi rissa tra Kyrgios e Wawrinka

0

Emergono nuovi retroscena riguardo lo scontro del 2015 al masters1000 di Montreal tra Nick Kyrgios e Stan Wawrinka. In quell’occasione, l’australiano insultò l’allora fidanzata dello svizzero, Donna Vekic, rivelando un flirt che la tennista avrebbe avuto con il collega Thanasi Kokkinakis.

La ricostruzione della vicenda

Sette anni fa, aveva fatto molto scalpore lo scontro, prima fisico e poi verbale, tra Kyrgios e Wawrinka. I due, dopo una partita al masters1000 di Montreal, erano quasi venuti alle mani nello spogliatoio. Il motivo? Un becero insulto di Nick nei confronti dell’allora fidanzata di Stan.

Dalle rivelazioni di Eugene Lapierre, ex direttore del torneo, emergono nuovi particolari riguardo una delle pagine più tristi della carriera del bad boy australiano.

Wawrinka non aveva sentito, ma le parole di Nick si erano sentite in televisione visto che c’erano i microfoni a bordocampo. Durante la conferenza stampa, un giornalista l’ha avvisato di quello che aveva detto. Wawrinka era furibondo. Era come se avesse perso la faccia davanti a tutti quanti. Allora, è andato rapidamente nello spogliatoio, dove era ancora Nick. L’hanno dovuti separare perché la cosa stava per prendere una piega sbagliata rapidamente”.

La disputa, nelle ore seguenti, si è spostata sui social media, con lo svizzero che ha attaccato l’australiano su Twitter.

Quello che è stato fatto non l’avrei mai fatto nemmeno al mio peggior nemico. Andare così in basso non solo è inaccettabile, ma anche meschino”.

Al posto di Kyrgios, in quell’occasione, è intervenuto Christos, suo fratello.

Quello s*****o è stato fortunato a non trovarmi lì perché sennò l’avrei messo fuori uso per qualche torneo. Ha preso Nick di peso e l’ha iniziato a riempire di insulti. Ho studiato legge e questo si chiama abuso. Si può ritenere fortunato che non l’abbiamo denunciato”.

In tutta la vicenda, anche la Vekic ha provato a dire la sua, cercando di abbassare i toni della contesa.

Non è facile, ma sto provando a concentrarmi sulla mia prossima partita. Non ho parlato con Kyrgios, ma è riprovevole che una cosa del genere accada nel nostro sport. Spero che non ricapiti più perché non si è fatta una buona pubblicità per il tennis”.

Alla fine, l’Atp ha deciso di multare Kyrgios per un totale di $35000.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply