spot_img
spot_img

Atp 250 di Napoli, finalmente si parte: tutti gli azzurri al via
A

Si sono appena conclusi i match di qualificazione all’Atp 250 di Napoli, match andati scena in via eccezionale al TC di Pozzuoli vista l’impraticabilità momentanea del campo sul lungomare di Mergellina e di quello all’interno del Tennis Club Napoli 1905. Purtroppo per il movimento italiano non vi sono notizie esaltanti: su quattro azzurri impegnati nel turno decisivo, infatti, soltanto uno è riuscito a strappare il pass per il main draw.

Il quadro completo dell’Atp 250 di Napoli

US Open, chi è il prossimo avversario di Berrettini?
Foto Atp Tour

L’unico azzurro che è riuscito a raggiungere Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Flavio Cobolli e Luca Nardi nel main draw della Napoli Cup è Francesco Passaro. Il classe 2001 perugino, reduce dalle ottime prestazioni a Firenze e dal successo al primo turno di quali su Lorenzo Giustino (6-3; 4-6; 6-4), si è guadagnato il tabellone principale del torneo campano superando l’austriaco Filip Misolic per 0-6; 6-3 6-2. Ironia della sorte, Francesco se la vedrà con lo statunitense Mckenzie McDonald, suo giustiziere la scorsa settimana sul cemento toscano.

Niente da fare, invece, per Raul Brancaccio, Giulio Zeppieri e Stefano Napolitano, sconfitti rispettivamente dal cileno Nicolas Jarry, dal cinese Zhizhen Zhang e dal croato Borna Gojo.

Dalla giornata di domani in poi, a meno di ulteriori segnalazioni, gli incontri dovrebbero disputarsi regolarmente sui campi al centro di Napoli. Per quanto riguarda il primo turno, Berrettini e Musetti usufruiranno di un bye in quanto teste di serie del torneo, mentre tutti gli altri azzurri saranno in campo tra martedì e mercoledì. Ecco tutti gli accoppiamenti dei giocatori nostrani:

Fognini vs Grenier
Nardi vs Moutet
Cobolli vs Kecmanovic
Baez vs Sonego
Passaro vs McDonald

Atp 250 Napoli, il tabellone definitivo

(1) Carreno Busta – Bye
Grenier vs Fognini
Nardi vs Moutet
Cobolli vs (5) Kecmanovic

(4) Musetti – Bye
Djere vs Gojo
Zapata Mirallas vs Galan
Borges vs (7) Ramos Vinolas

(6) Baez vs Sonego
Fucsovics vs Zhang
McDonald vs Passaro
(3) Bautista Agut – Bye

(8) Mannarino vs Cachin
Daniel vs Martinez
Carballes Baena vs Jarry
(2) Berrettini – Bye

Dove vedere l’Atp 250 di Napoli in TV e streaming

L’Atp 250 di Napoli sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img