spot_img
spot_img

Mouratoglou sicuro: ecco le qualità dei Big Three che unisce Alcaraz
M

Patrick Mouratoglou è tornato a complimentarsi con il numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Il super coach ha parlato delle qualità straordinarie del 19enne nativo di Murcia, sottolineando alcuni aspetti del suo gioco che lo rendono davvero unico.

Ha la capacità di combinare potenza in ogni colpo ad una mano educata. Di solito, un tennista si distingue per una cosa o per l’altra, lui invece le ha entrambe. Il modo in cui può giocare è del tutto imprevedibile: padroneggiando ogni tipo di colpo è assolutamente il giocatore più completo mai visto a 19 anni.

Unisce le qualità dei tre migliori tennisti di sempre. Ha una capacità di gioco in contropiede impressionante, del tutto paragonabile a quella di Djokovic, può organizzare lunghi scambi dando molto effetto e peso alla palla, come Nadal, ma quello che mi piace è quello stile che richiama a Federer.

È molto aggressivo e tremendamente creativo in campo, propone sempre qualcosa, ad ogni colpo. La velocità con cui riesce a scendere in campo è qualcosa che ricorda assolutamente Roger. Inoltre, serve molto bene per la sua altezza“.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img