Al via l’Atp 500 di Vienna, snodo cruciale per le Finals: in campo Sinner e Berrettini (e non solo)

0

Oggi prenderà il via l‘Atp 500 di Vienna, uno dei tornei più attesi dell’anno e snodo cruciale in vista delle Finals di Torino. Come di consueto, il tabellone si presenta ricco di nomi illustri, tra cui Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.

Atp 500 Vienna, la situazione degli azzurri al via

Sinner e Berrettini agli ottavi degli US Open

Foto Twitter US Open

Il torneo austriaco sarà dunque quello del ritorno in campo di Sinner a più di venti giorni di distanza dal ritiro in semifinale a Sofia. L’altoatesino, testa di serie numero sei, affronterà all’esordio il cileno Christian Garin, 86esima forza del circuito maggiore e giocatore solitamente non troppo a suo agio sul cemento indoor. Se, come si prevede, Jannik riuscirà a superare l’ostacolo sudamericano, se la vedrà poi con uno tra Francisco Cerundolo e la Wild Card Filip Misolic.

Per Berrettini, invece, il debutto sarà molto impegnativo. Il ventiseienne romano, reduce dalla sconfitta in finale a Napoli, sarà opposto al britannico Daniel Evans, numero 26 al mondo. Dovesse batterlo, affronterà agli ottavi uno tra Karen Khachanov e J.J. Wolf, altri due avversari parecchio temibili e in ottima condizione nei tempi recenti. Sorteggio davvero sfortunato per Matteo, considerato anche che rappresenta l’ottava forza del seeding.

Anche per Sonego “l’urna bollente” non è stata troppo benevola, ma in questo caso non c’è nulla da stupirsi visto che il torinese non rientra nel novero delle teste di serie. Lorenzo sfiderà al primo turno il finlandese Emil Ruusuvuori. Dovesse spuntarla, s’imbatterà in uno tra Hubert Hurkacz e Frances Tiafoe.

Tutti e tre gli azzurri saranno impegnati nella giornata di domani martedì 25 ottobre.

Atp 500 Vienna, il tabellone completo e i possibili quarti di finale

Il nuovo infortunio di Medvedev

Foto Atp Tour

Come accennato in apertura, il tabellone dell’Atp 500 di Vienna si presenta ricco di top players. Favorito su tutti Daniil Medvedev, alla ricerca degli ultimi punticini necessari alla matematica qualificazione alle Finals. Di seguito il tabellone completo e i quarti di finale teorici.

Il tabellone completo

(1) Medvedev vs Basilashvili
Thiem vs Paul
Misolic vs F. Cerundolo
Garin vs (6) Sinner

(3) Rublev vs Schwartzman
Dimitrov vs T. Monteiro
Griekspoor vs Giron
Cachin vs (7) Norrie

(8) Berrettini vs Evans
Khachanov vs Wolf
(WC) Rodionov vs Shapovalov
Nishioka vs (4) Fritz

(5) Hurkacz vs Tiafoe
Sonego vs Ruusuvuori
Halys vs Coric
Novak vs (2) Tsitsipas

I possibili quarti di finale

Medvedev vs Sinner
Rublev vs Norrie
Berrettini vs Fritz
Hurkacz vs Tsitsipas

Dove vedere l’Atp 500 di Vienna in TV e streaming

L’Atp 500 di Vienna è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), ma anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (201 e 205). Lo streaming del torneo, invece, è disponibile su www.supertennis.tv, Supertennix e NOW.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply