Challenger Bergamo, Nardi avanti. Si fermano Zeppieri e Cobolli

0

È appena terminata la prima tranche di match validi per il primo turno del Challenger di Bergamo. Bilancio agrodolce per l’Italtennis: dei tre azzurri scesi in campo oggi, soltanto uno ha strappato il pass per gli ottavi di finale del torneo. Si tratta di Luca Nardi.

Challenger Bergamo: Zeppieri e Cobolli out. Nardi va!

luca nardi

Foto Instagram Nardi

Il primo degli azzurri a scendere in campo è stato Giulio Zeppieri, poco dopo le 13. Purtroppo, il tennista di Latina, dopo un primo parziale vinto per 6-3, è stato rimontato dal cinese Zhizhen Zhang, numero 99 al mondo, che l’ha spuntata rifilandogli un 6-3 6-4.

Il secondo dei tennisti nostrani a calcare il cemento indoor lombardo è stato Flavio Cobolli. Come Zeppieri, il classe 2002 romano è stato eliminato all’esordio, con un punteggio però ben più netto: il giovane azzurro si è arreso al tedesco Jan-Lennard Struff, numero 168 al mondo, per 1-6- 2-6.

L’unica gioia per il movimento italiano, invece, è arrivata da Nardi, che ha battuto in due set la testa di serie numero 6 Tomas Machac con un 7-5 7-6.

Challenger Bergamo, il programma di domani mercoledì 2 novembre

andrea vavassori

Foto Instagram Vavassori

Nella giornata di domani andranno in scena gli ultimi match del primo turno ed alcuni incontri degli ottavi di finale. Per quanto riguarda gli italiani, a scendere in campo saranno Andrea Vavassori e Matteo Arnaldi. Ecco il programma completo:

10:00 Karlovskiy vs Gojo
10:00 Novak vs Borges

11:30 Jarry vs Vavassori
13:00 Barrere vs Arnaldi

16:00 Virtanen vs Zhang
17:30 Shevchenko vs Hanfmann
20:00 Stricker vs Kopriva

Dove vedere tutti i match del circuito Challenger

Come di consueto, tutti gli incontri del circuito Challenger sono visibili gratuitamente sul sito ufficiale dell’Atp nella sezione Challenger TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply