Masters 1000 Parigi-Bercy: Djokovic fatica un set, poi passeggia. E ora Musetti

0

Le preghiere pro-Khachanov recitate in Italia (e forse anche altrove) non hanno avuto effetto. Ma va bene lo stesso, considerate le parole di Lorenzo Musetti a margine della vittoria di oggi. Come da pronostico, sarà Novak Djokovic ad affrontare il ventenne azzurro ai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy.

Djokovic batte Khachanov e “si regala” Musetti

Djokovic mostro del tennis? No, grazie

Foto Atp Tour

Reduce dal successo all’esordio su Maxime Cressy, l’ex numero uno al mondo, nonché sei volte vincitore del torneo, ha battuto Karen Khachanov agli ottavi offrendo una prestazione autoritaria. Nonostante qualche difficoltà di troppo nel chiudere il primo set (si è fatto recuperare un break di vantaggio), il serbo non ha mai dato l’impressione che l’inerzia del match potesse pendere nella direzione opposta alla sua. Dopo aver rotto il ghiaccio, infatti, è poi salito letteralmente in cattedra archiviando la pratica con un perentorio 6-4 6-1.

Djokovic vs Musetti, i precedenti

Tra Musetti e Djokovic vi sono due precedenti, entrambi in favore del serbo. Il primo risale al 7 giugno 2021, quando agli ottavi di finale del Roland Garros l’azzurro si ritirò durante il parziale decisivo dopo essersi fatto recuperare dal serbo due set di vantaggio. Il secondo, invece, si è disputato il 21 febbraio di quest’anno a Dubai (primo turno), dove Nole l’ha spuntata con un doppio 6-3.

I possibili scenari in semifinale

Il vincitore della partita tra Musetti e Djokovic se la vedrà poi con uno tra Stefanos Tsitsipas, Corentin Moutet, Pablo Carreno-Busta e Tommy Paul. Quest’ultimo, lo ricordiamo, ha eliminato all’esordio Rafael Nadal.

Per quanto riguarda i possibili scenari, la sfida più suggestiva è sicuramente quella che vedrebbe opposti due dei migliori rovesci a una mano del circuito. Stiamo parlando ovviamente del nostro Muso e del greco Tsitsipas. Ma adesso è presto per pensarci: testa alla partita di domani, che si prospetta una montagna da scalare.

Dove vedere il Masters 1000 di Parigi-Bercy in TV e streaming

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, è visibile su NOW e Sky Go, disponibile oltre che su app anche su computer (nowtv.it e skygo.sky.it).

>>> Le migliori palline da tennis del 2022, per ogni livello di gioco

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply