Atp Finals, è di Ruud il primo squillo del torneo: Auger-Aliassime k.o

0

Primo match e prima sorpresa alle Nitto Atp Finals 2022: è Casper Ruud il vincitore della sfida inaugurale della prestigiosa kermesse di scena a Torino.

Reduce da un periodo non esaltante sul cemento indoor, il norvegese è riuscito a superare in due set Felix Auger-Aliassime, semifinalista al Masters 1000 di Parigi-Bercy e in precedenza campione in tre tornei consecutivi (Basilea, Anversa e Firenze).

Ruud batte Auger-Alissime 7-6(4); 6-4

casper ruud

Foto Twitter Atp Tour

Ha impiegato poco meno di due ore (1 h e 52 minuti) Ruud per battere Auger-Aliassime nel match d’esordio alle Atp Finals 2022: 7-6(4); 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Primo set equilibratissimo, in cui entrambi i protagonisti hanno concesso davvero poco nei rispettivi turni di battuta. Zero le palle break nel complesso e dunque si è giunti al tie-break. Nel mini-parziale decisivo l’ha spuntata Ruud, bravo a concretizzare il primo dei due set point ottenuti al servizio grazie ad un evidente errore del canadese sul 5-4.

Al rientro in campo la sfida ha continuato ad essere contrassegnata da un sostanziale equilibrio. La svolta definitiva è arrivata nel settimo gioco, quando Auger-Aliassime è incappato in un doppio fallo sul 15-40 ed ha incassato il break. Dopodiché, nonostante il tentativo di colpo di reni del canadese (0-30 nel nono game), Ruud ha chiuso la pratica con grande solidità.

Dove vedere le ATP Finals in tv e streaming

atp finals

Foto Instagram Nitto Atp Finals

A detenere i diritti per la trasmissione in diretta di tutti gli incontri delle ATP Finals 2022 è Sky: gli abbonati alla TV satellitare potranno vedere tutte le partite sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre). Per quanto riguarda la diretta streaming delle ATP Finals 2021, su SkyGo e su NOW TV sarà possibile vedere tutte le singole partite del torneo che vengono trasmesse anche da Sky. Inoltre, Rai Sport ha acquisito i diritti di trasmissione in chiaro per 3 anni (2021-2023) del miglior match di ogni giornata. L’incontro selezionato sarà trasmesso in diretta su Rai 2 alle ore 14 oppure alle ore 21 a seconda del programma. SuperTennis, infine, proporrà in chiaro una partita al giorno in differita e mostrerà tutti i dietro le quinte dell’evento.

>>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply