La famiglia Korda si gode i suoi campioni, nel tennis e nel golf

0

La famiglia Korda è tornata in auge nel mondo del tennis dopo i grandi successi di Petr a cavallo tra anni ’90 e ’00. Il figlio Sebastian, infatti, è il numero 34 del mondo ed è in rampa di lancio per diventare uno dei prossimi grandi del tennis. La sorella maggiore, Nelly, fa ancora meglio nel golf.

I successi delle seconde generazioni

Vi avevamo raccontato qualche settimana fa di un’intervista rilasciata da Andre Agassi e Steffi Graf. Le due leggende del nostro sport si auguravano che i propri figli non ripercorressero le loro orme, dedicandosi ad altre attività agonistiche, lanciando un chiaro segnale: “Non ci sono seconde generazioni nel tennis”.

Un monito che, occorre dirlo, non vale ovviamente per tutte le famiglie. Basta pensare al caso dei Korda. La figlia maggiore, Nelly, è una grandissima campionessa di golf. La ragazza ha ottenuto l’oro olimpico a Tokio e, la scorsa settimana, ha alzato al cielo il primo titolo del 2022, il Pelican Womes’s Championships, confermandosi una delle golfiste più forti del mondo.

Sebastian, invece, è il caso lampante di seconda generazione di successo nel tennis. Il ragazzo si è affacciato al circuito professionistico da un paio di stagioni ed ha raggiunto la trentaquattresima posizione mondiale. Ha margini di miglioramento importanti, come dimostra anche l’interesse da parte dello stesso Agassi e della Graf a fargli da mentori in alcune sedute di allenamento.

Progressi che hanno attirato anche l’interesse della Nike, che l’ha messo sotto contratto a partire dallo scorso mese di luglio.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply