spot_img
spot_img

La famiglia Korda si gode i suoi campioni, nel tennis e nel golf
L

La famiglia Korda è tornata in auge nel mondo del tennis dopo i grandi successi di Petr a cavallo tra anni ’90 e ’00. Il figlio Sebastian, infatti, è il numero 34 del mondo ed è in rampa di lancio per diventare uno dei prossimi grandi del tennis. La sorella maggiore, Nelly, fa ancora meglio nel golf.

I successi delle seconde generazioni

Vi avevamo raccontato qualche settimana fa di un’intervista rilasciata da Andre Agassi e Steffi Graf. Le due leggende del nostro sport si auguravano che i propri figli non ripercorressero le loro orme, dedicandosi ad altre attività agonistiche, lanciando un chiaro segnale: “Non ci sono seconde generazioni nel tennis”.

Un monito che, occorre dirlo, non vale ovviamente per tutte le famiglie. Basta pensare al caso dei Korda. La figlia maggiore, Nelly, è una grandissima campionessa di golf. La ragazza ha ottenuto l’oro olimpico a Tokio e, la scorsa settimana, ha alzato al cielo il primo titolo del 2022, il Pelican Womes’s Championships, confermandosi una delle golfiste più forti del mondo.

Sebastian, invece, è il caso lampante di seconda generazione di successo nel tennis. Il ragazzo si è affacciato al circuito professionistico da un paio di stagioni ed ha raggiunto la trentaquattresima posizione mondiale. Ha margini di miglioramento importanti, come dimostra anche l’interesse da parte dello stesso Agassi e della Graf a fargli da mentori in alcune sedute di allenamento.

Progressi che hanno attirato anche l’interesse della Nike, che l’ha messo sotto contratto a partire dallo scorso mese di luglio.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img