Coppa Davis, c’è la seconda semifinalista. Spagna eliminata

0

Nella giornata di ieri è andato in scena quarto di Coppa Davis tra la Croazia e la Spagna padrona di casa (si gioca a Malaga). Decisa la seconda semifinalista senza neppure ricorrere all’incontro di doppio. Si tratta della selezione capitanata da Vedran Martic.

Coppa Davis, Croazia in semifinale: ecco chi affronterà

La prima partita del quarto di finale tra Croazia e Spagna è andata in scena nel pomeriggio e ha visto opposti i numeri due delle rispettive selezioni, Borna Coric e Roberto Bautista Agut. Quest’ultimo, nonostante godesse del favore del pronostico e del supporto del pubblico, è stato battuto in due parziali mettendo subito nei guai la compagine iberica.

La seconda sfida, invece, si è disputata questa sera e ha visto l’una al cospetto dell’altra le punte di diamante delle squadre. Vale a dire Marin Cilic e Pablo Carreno-Busta. Confronto tiratissimo, che alla fine ha visto prevalere in rimonta il campione dello US Open 2014 con il risultato di 5-7 6-3 7-6(5).

Annullato, considerata la situazione di punteggio, il match di doppio tra Mektic/Pavic e Granollers/Carreno-busta. Nel penultimo atto della prestigiosa competizione, la Croazia affronterà l’Australia, reduce dal successo (sempre in due gare) sull’Olanda.

>>> Coppa Davis. Italia-Usa: pronostico, programma, come seguirla in TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply