spot_img
spot_img

Coppa Davis: Musetti cede, il Canada impatta l’Italia. Doppio decisivo
C

La semifinale della Coppa Davis 2022 tra Italia e Canada sarà decisa dal confronto di doppio. Dopo il vantaggio azzurro siglato da Lorenzo Sonego, infatti, Felix Auger-Aliassime ha sconfitto Lorenzo Musetti in due set. Ora è tutto nelle mani di Fabio Fognini e Simone Bolelli.

Auger-Aliassime batte Musetti 6-3; 6-4

lorenzo musetti davis
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato poco meno di un’ora e mezza (1 h e 26 minuti) Auger-Aliassime per battere Musetti nella seconda sfida di Italia-Canada di Coppa Davis: 6-3 6-4 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi

La partita

L’inizio del match è stato molto equilibrato, con entrambi i giocatori che si sono affidati al servizio per tenere i rispettivi turni di battuta. Poi la svolta è arrivata nel sesto game, quando Auger-Aliassime, aiutato da un Musetti tutt’altro che lucidissimo nelle scelte, ha capitalizzato la seconda delle tre chance di break consecutive a sua disposizione. Successivamente, il canadese ha chiuso la prima frazione con il punteggio di 6-3. Sottotono e parecchio falloso l’azzurro, che spesso ha giocato troppo lontano dalla linea di fondo campo.

Alla ripresa stesso copione. L’incontro ha continuato ad essere contrassegnato da game veloci in cui Musetti e Auger-Aliassime hanno concesso poco. Purtroppo per l’Italia, però, è stato ancora l’azzurro ad incassare l’unico break della frazione. È accaduto nel nono game, poi il canadese ha portato la propria compagine in parità con un 6-4.

>>> Coppa Davis. Italia-Usa: pronostico, programma, come seguirla in TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img