Tsitsipas, il brutto scivolone su Twitter fa scatenare i fan
T

Stefanos Tsitsipas, sempre molto attivo sui propri canali social, è incappato in uno scivolone sul proprio profilo Twitter. Le parole del greco sul femminismo moderno hanno fatto scatenare i fan.

Il pensiero di Stefanos

Tsitsipas è sicuramente uno dei giovani più interessanti dell’intero circuito Atp. In carriera, però, forse ha ottenuto meno di quanto ci si potesse aspettare. All’attivo ci sono nove titoli Atp, una finale al Roland Garros 2021 e un trionfo alle Finals. Un bottino di tutto rispetto che, però, per un giocatore con il suo talento può andare un po’ stretto.

Allontanandosi dal tennis, il greco (uno dei tennisti più attivi sui social network) è incappato in una discussione sul femminismo moderno su Twitter. Questo il suo pensiero.

Secondo me tutti sono e dovrebbe essere considerati uguali. Non importa il proprio contesto, la religione, il genere, l’etnicità o qualsiasi altra cosa.

Il femminismo moderno è passato dall’uguaglianza di genere al culto di oltraggiare il genere maschile.

Secondo voi è giusto?”.

Le parole hanno scatenato una rivolta, con moltissimi utenti che hanno commentato il contenuto postato dal greco.

Dove vedi che il femminismo moderno cerca di disprezzare l’uomo? Domanda spontanea.

Il femminismo cerca l’uguaglianza. Anche in quest’era moderna. È come se tu ci volessi riportare in un mondo in cui ‘Anche le femministe sanno stare al loro posto’ o qualcosa del genere”.

Tu credi nell’uguaglianza? Allora smettila di appoggiare le persone che non la vogliono e falle allontanare da questo tipo di idee”.

Strano che una volta che provi a parlare di uguaglianza di genere finisci per disprezzare le donne e rinforzare le credenze misogine. Credi che se una donna ti disprezza sia ingiusto? Crediamo che quando un uomo stupra, uccide o ci tratta come oggetti sia ingiusto”.

Ci puoi fornire qualche esempio di come il femminismo moderno induca le donne all’odio per gli uomini? Al contrario, io posso fornirti tonnellate di materiale su abusi e violenze contro le donne da parte degli uomini. Questo è giusto?”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img