spot_img
spot_img

Il giocatore perfetto degli ultimi dieci anni, colpo per colpo: parla Mouratoglou
I

Patrick Mouratoglou, in un recente video apparso sulla propria pagina Instagram, ha voluto scegliere i migliori giocatori dell’ultima decade, definendo così il suo prototipo di giocatore perfetto. Andiamo a vedere insieme le scelte del super coach francese.

Il giocatore perfetto nell’ultima decade

Mouratoglou si è divertito a disegnare quello che per lui è il giocatore perfetto prendendo le caratteristiche degli atleti professionisti dell’ultima decade.

Il dritto, come ci si poteva immaginare, non poteva che essere quello del martello di Tandil, Juan Martin Del Potro.

Il miglior rovescio a due mani è del serbo Novak Djokovic, sicuramente uno dei migliori della storia con questo fondamentale. Se si pensa al colpo elegante con una sola mano, invece, il coach sceglie la potenza e la classe di Stan Wawrinka. Il miglior slice, sempre con il rovescio, è del 20 volte campione slam Roger Federer, che ha deciso di ritirarsi alla fine dell’ultima Laver Cup.

Il miglior servizio, in un’epoca che ha visto la presenza di molti big server, è del croato Ivo Karlovic, mentre per la risposta si torna da Nole.

Il miglior gioco al volo è di Federer, nonostante in molti credano che le volée di Rafael Nadal siano paragonabili a quelle dello svizzero come qualità ed efficacia.

Per quanto riguarda il movimento e la rapidità negli spostamenti, Mouratoglou sceglie di nuovo Djokovic, ma il miglior combattente è sicuramente Nadal.

La chiosa finale sulla miglior mano in generale. Beh, come si potrebbe rispondere diversamente da Federer?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THE COACH (@patrickmouratoglou)

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img