A 42 anni Venus Williams torna a vincere: primo squillo dal 2021

0

Il Wta250 di Auckland torna a far sorridere Venus Williams. La 42enne americana riesce a centrare la prima vittoria della stagione in Nuova Zelanda contro Katie Volynets (76 62). Si tratta del primo successo da Wimbledon 2021.

Il ritorno di Venus

Dopo i successi di Serena allo US Open (contro Danka Kovinic e Anett Kontaveit), torna a vincere anche Venus al termine di un digiuno lungo quasi due anni (ma con pochi match alle spalle, 0-4 il parziale della scorsa stagione).

L’americana è riuscita ad imporsi in due set nel derby a stelle e strisce contro la qualificata Volynets.

Questo è uno dei miei posti preferiti nel mondo ed è molto bello essere tornate a vincere proprio qui. È così bello essere tornata e grazie a tutti per essere rimasti qui fino a così tardi. Sono molto felice di essere riuscita a vincere.

È stato complicato gestire le energie mentali ed emotive perché non puoi mai sapere cosa il futuro ti possa riservare nei prossimi mesi. Alcuni giorni ti senti alla grande e pensi di poter continuare il tuo viaggio da sogno. In altri, al contrario, senti proprio che sei arrivata ai titoli di coda di tutto questo”.

Al prossimo turno la sette volte campionessa slam se la vedrà con la cinese Zhu Lin.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply