Adelaide: prime vittorie dell’anno per Djokovic e Medvedev

0

Secondo giorno all’Atp250 di Adelaide, che si apre con la rivincita dei grandi nomi in tabellone. Arrivano le prime vittorie dell’anno per Novak Djokovic e Daniil Medvedev, che riesce a battere, grazie a un ritiro, il nostro Lorenzo Sonego.

Le sfide dei Big

Teste di serie numero 1 e 3 che avanzano al secondo turno all’Atp250 di Adelaide. Djokovic e Medvedev, finalmente, rispettano i pronostici e non si fanno sorprendere dai propri sfidanti. Tutto facile per il serbo che, in poco più di un’ora, ha la meglio del francese Costantin Lestienne con il risultato di 63 62.

Essendo il primo match dell’anno non posso lamentarmi. Ho giocato veramente bene. Credo che i primi sei game siano stati molto competitivi, non l’avevo mai affrontato prima d’ora. È un ribattitore, non ti regala nulla con i suoi errori. Ha anche un servizio molto difficile da leggere, sa trovare grandi angoli. Dal momento in cui ho trovato il primo break, però, sono riuscito a sentirmi più a mio agio e a prendere il largo”.

Esordio molto più complicato per il russo, che deve resistere a ben nove set point nel primo set con Sonego prima di vincere il combattuto tie break e passare il turno grazie al ritiro del torinese al terzo gioco del secondo parziale (76 21RET).

Vittoria anche per Karen Khachanov (62 64 a Pedro Cachin), e il nostro Jannik Sinner.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply