Italiani e tornei Slam, Sinner a 21 anni ha già raggiunto Panatta e Fognini

0

Jannik Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale all’Australian Open 2023. Lo ha fatto al termine di una partita a due facce contro l’ungherese Marton Fucsovics, rimontando un doppio 4-6 iniziale con un cambio di passo impressionante negli ultimi tre set, portati a casa con l’eloquente punteggio di 6-1, 6-2, 6-0.

Grazie a questa vittoria, il 21enne altoatesino ha conquistato per l’ottava volta il quarto turno in un torneo Slam, il sesto consecutivo nell’ultimo anno e mezzo. Un dato che lo proietta già nell’olimpo del tennis azzurro, come dimostra proprio la classifica dei giocatori che hanno raggiunto più volte questo risultato.

Come si può vedere da ciò che scrive su Twitter il giornalista di SuperTennis Giorgio Spalluto, il tennista italiano ad aver raggiunto più volte gli ottavi di finale in un torneo del Grande Slam è Nicola Pietrangeli, che è riuscito per ben 16 volte nell’obiettivo. Lo seguono, con 9 volte, Giuseppe Merlo e Matteo Berrettini.

A strettissima distanza, con 8 ottavi raggiunti, ci sono Adriano Panatta, Fabio Fognini e proprio Jannik Sinner, che proverà a conquistare per la quinta volta i quarti di finale in un Major: ma per farlo dovrà superare uno scoglio durissimo come quello rappresentato da Stefanos Tsitsipas.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply