Australian Open: finisce la favola di Ben Shelton, ma che balzo nel ranking! Avanti Sabalenka, out Pliskova
A

Si è appena concluso il terzo dei quattro match in programma oggi validi per i quarti di finale dell’Australian Open 2023. Vittorie per Linette, Sabalenka e Paul. Ma diamo uno sguardo dettagliato a cosa è successo nella notte italiana sul cemento di Melbourne.

Australian Open: Paul in semifinale, avanti anche Sabalenka

sabalenka
Foto Twitter Wta

Ad aprire la decima giornata dell’Australian Open 2023 è stato l’incontro tra Karolina Pliskova (31 Wta) e Magda Linette (45 Wta). Incontro che ha visto prevalere – contro pronostico – la quasi 31enne polacca con il punteggio di 6-3, 7-5. Decisivi i break maturati nel sesto game del parziale inaugurale e nell’undicesimo del secondo. Quella che la vedrà protagonista domani sarà la prima semifinale a livello Slam per Linette, che prima di quest’anno si era spinta al massimo al terzo turno di un torneo di tale portata.

La nativa di Poznan se la vedrà con Aryna Sabalenka (5 Wta), vittoriosa su Donna Vekic (64 Wta) con un netto 6-3, 6-2. Nessuno scampo per la croata, mai apparsa realmente in grado di poter impensierire la bielorussa. Come per Linette, per la tigre di Minsk sarà l’esordio in semifinale all’Happy Slam. Da evidenziare che se l’è guadagnato senza concedere alle avversarie neppure un set.

E veniamo, dunque, alla prima delle due sfide del tabellone maschile in programma oggi, quella tra Ben Shelton e Tommy Paul.

Il derby americano è stato un confronto equilibrato, nel complesso. Alla fine, però, come previsto, si è chiuso ai quarti il percorso del giovane figlio d’arte sul palcoscenico di Melbourne. Troppa la differenza di esperienza tra lui e Paul, giusto il risultato di 7-6(6), 6-3, 5-7, 6-4 grazie al quale il classe ’97 di Voorhees ha staccato il pass per la sua prima semifinale Slam. Shelton, invece, potrà consolarsi con un grandissimo balzo in classifica. Il nostro Ranking Atp Live, infatti, lo vede attualmente in 43esima posizione, ben 46 più avanti rispetto alla 89 di inizio torneo.

Australian Open, a breve in campo Djokovic

novak djokovic australian open
Foto Twitter Australian Open

A breve andrà in scena l’ultima partita valevole per i quarti di finale dell’Australian Open 2023 tra Novak Djokovic e Andrey Rublev. Chi vince affronterà Paul. Intanto ecco il quadro parziale del penultimo atto del torneo:

Tsitsipas vs Khachanov
Paul vs Djokovic o Rublev

Rybakina vs Azarenka
Sabalenka vs Linette

>> Dove vedere l’Australian Open 2023 in TV e streaming

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img