Per la prima volta nella storia della franchigia, i Denver Nuggets (squadra NBA) ha ottenuto il pass per le Finals. Il tutto trascinati da un vero e proprio leader tecnico ed emotivo, Nikola Jokic (due volte miglior giocatore della Lega). Il serbo ha ricevuto i complimenti del connazionale Novak Djokovic su Instagram e, in conferenza stampa, ha detto di voler diventare come il 22 volte campione slam.
I due dominatori serbi
Il basket a stelle e strisce, da almeno tre anni, è letteralmente dominato da un uomo imprevedibile: Jokic. Serbo, con un fisico non proprio da primo della classe, ma con un controllo del gioco e un talento da visionario. Oltre a questo, una vita tranquilla, con una bellissima famiglia e un ranch in Serbia dove coltiva la sua più grande passione: i cavalli (come si dimostra nel video girato l’anno scorso alla consegna del titolo di miglior giocatore del mondo).
Nei momenti che dedica alla pallacanestro, Nikola è semplicemente un fenomeno e ha trascinato una squadra come i Denver Nuggets alle prime storiche Finals NBA per giocarsi il titolo. Il tutto è stato seguito dal suo connazionale Djokovic, che ha dedicato diverse stories Instagram all’impresa.
Già l’anno scorso, Djokovic si è fatto più volte immortalare durante gli allenamenti per il Roland Garros con la canotta di Denver del suo idolo cestistico.
Nel corso di alcune interviste successive all’ultimo successo, diversi giornalisti hanno fatto notare la cosa a Jokic (che da anni non ha più social perché li considera una pura e inutile perdita di tempo), che ha voluto ringraziare a modo suo Nole.
“Rappresenta la Serbia in un palcoscenico molto più grande. È davvero un idolo per tutti i ragazzi in Serbia e non solo per quello che fa sul campo da tennis. È importante quello che riesce a fare attraverso la sua Fondazione. Voglio essere come lui”.