spot_img
spot_img

Sinner e la voglia di diventare grande (con i video di Djokovic e Nadal)
S

In una recente intervista, il nostro Jannik Sinner ha svelato che passa molto tempo a vedere i video degli allenamenti e delle partite di Novak Djokovic e Rafael Nadal. Il tentativo, ovviamente, è cercare di ripetere le loro routine per poter diventare un grande professionista.

La nuova routine e l’infortunio

Sinner ha giocato diverse partite queste settimane sull’erba per prepararsi a dare l’assalto a Wimbledon (dove nel 2022 si è trovato vicino all’impresa di battere il futuro campione Djokovic). In entrambe le competizioni a cui ha preso parte (Atp250 di ‘sHertogenbosch e Atp500 di Halle) l’azzurro è uscito ai quarti di finale, rispettivamente contro Emiil Ruusuvuori e Alexander Bublik (battuto la settimana prima in Olanda). Proprio la partita contro il kazako ha detestato qualche preoccupazione di troppo in vista del grande impegno ai Championships. Sinner, infatti, si è dovuto arrendere sul 75 20 per via di un problema fisico. Ovviamente, tutti ci auguriamo che non sia niente di grave, così da permettere a Jannik di disputare il torneo più antico e importante del circuito all’All England Club.

A margine della competizione tedesca a cui ha preso parte, l’altoatesino ha rivelato una nuova routine: vedere i video degli allenamenti e delle partite di Nadal (tre sconfitte su tre incontri in carriera) e Djokovic (due sconfitte su due incontri).

Mi sarebbe piaciuto poter affrontare Roger in un match ufficiale e mi dispiace molto non essere riuscito a farlo. Per questo motivo, nel mio tempo libero guardo molto spesso gli allenamenti e le partite di Nadal e Djokovic per provare a farmi trovare pronto quando li devo affrontare.

Non penso al riposo di cui ho bisogno, mi vivo il presente e la situazione in cui sono in questo momento. Parleremo del decorso e del riposo quando arriverò a Londra la prossima settimana. Adesso voglio solo concentrarmi in vista del prossimo impegno ufficiale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img