spot_img
spot_img

Atp Awards, Sinner piglia tutto: ennesimo premio per lui
A

Jannik Sinner è il tennista piglia tutto nell’edizione 2023 degli Atp Awards. Dopo il premio di giocatore più amato dai fan, l’altoatesino è stato votato dai suoi colleghi come Most Improved Player of the Year (giocatore più migliorato dell’anno). Riconoscimento come miglior coach alla coppia Simone Vagnozzi-Darren Cahill.

Il 2023 di Jannik

Il 2023, torniamo a dirlo, è stato l’anno di Sinner. L’azzurro partiva al numero 15 del ranking Atp e con diversi interrogativi circa la sua vera esplosione che tardava ad arrivare. Alla fine dell’anno, al contrario, parliamo di un giocatore completo, capace di vincere diversi titoli Atp (su tutti il primo masters1000 della carriera a Toronto), raggiungere la semifinale a Wimbledon (mai così bene in uno slam), la finale alle Atp Finals, la vittoria della Coppa Davis (che in Italia mancava dal 1976) e il best ranking al numero 4 del mondo.

Tutti questi risultati gli hanno permesso di scavalcare Matteo Arnaldi, Ben Shelton e Christopher Eubanks nell’aggiudicarsi il titolo di Most Improved Player of the Year. Si tratta del secondo riconoscimento agli Atp Awards (questa volta votato dai propri colleghi), dopo quello come giocatore più amato dai fan di tutto il mondo (successore di Roger Federer e Rafael Nadal).

Oltre ai premi per Jannik, anche la coppia di coach composta da Vagnozzi e Cahill ha trionfato come Coach of the Year. I motivi? L’incredibile crescita del proprio pupillo, che nel solo 2023 si è portato a casa ben 13 vittorie contro top10 (due su Novak Djokovic e Carlos Alcaraz e tre contro Daniil Medvedev).

Il 2024 è alle porte e, con queste premesse, non possiamo che sognare una stagione piena di successi per il nostro tennista più rappresentativo a livello mondiale. L’obiettivo slam è alla portata!

17 Commenti

  1. Hi! I just wanted to ask if you ever have any problems with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing months of hard work due to no backup. Do you have any solutions to stop hackers?

  2. Fantastic site. A lot of helpful information here. I’m sending it to a few friends ans also sharing in delicious. And of course, thanks on your sweat!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img