Padel, gli accessori per migliorare il tuo gioco: non potrai farne a meno

Volete migliorare il vostro gioco? Ecco gli accessori che non possono assolutamente mancare nella vostra borsa da padel

Tutti pazzi per il padel, sport di derivazione tennistica che è in grande ascesa. Divi di Hollywood, ex calciatori, vip e persone comuni, tutti ma proprio tutti, infatti, sono stati contagiati dalla febbre della padella.

Giocatore di padel mentre è in procinto di servire
Padel, gli accessori per migliorare il tuo gioco: non potrai farne a meno-tennisfever.it (Pixabay)

Giusto a titolo d’esempio, l’ex star della serie cult “Desperate Housewives”, Eva Longoria, ha confessato di giocare tutti i giorni a padel, a cui si è avvicinata quando ha iniziato a frequentare il marito Josè Bastòn, quando soggiorna nella sua casa di Marbella.

Una passione che ha spinto l’attrice texana a diventare co-proprietaria del team Eleven Eleven Padel, squadra che di recente ha preso parte alla Hexagon Cup, torneo annuale in stile Coppa del Mondo, organizzato a Madrid, che ha messo a confronto i migliori giocatori in circolazione.

Orbene, per voi che sognate di cimentarvi all’Exagon Cup ecco un serie di accessori che vi aiuteranno a migliorare il vostro gioco e, perchè no, a coronare il vostro sogno di confrontarvi con i migliori interpreti della ‘padella’.

Dagli overgrip al cappellino, ecco tutti gli accessori per migliorare il vostro gioco

Il talento, va da sé, è imprescindibile, così una forma fisica al top, per giocare a padel al livello dei migliori giocatori. Ma purtroppo non tutti sono dotati di tale talento. Non disperatevi! Ecco per voi una serie di indispensabili accessori che faranno fare un salto di qualità al vostro gioco rendendo estremamente gratificante la pratica dello sport che tanto amate.

Innanzitutto, fondamentale è la scelta della racchetta che deve essere adatta alle vostre esigenze. A tal proposito, non potete fare a meno degli overgrip extra sottili per ottenere la massima presa e il massimo assorbimento: sono meno spessi per non perdere il tocco e garantire un migliore confort.

Due racchette e una borsa da padel
Dagli overgrip al cappellino, ecco tutti gli accessori per migliorare il vostro gioco-tennisfever.it (Pixabay)

Non solo. Personalizzate la vostra racchetta con i dampers, anti-vibratori che smorzano fino al 60% le vibrazioni che arrivano sul braccio bilanciando così la racchetta. Anche la corretta impugnatura aiuta a ridurre le vibrazioni migliorando conseguentemente la presa.

Ormai lo avete capito: la racchetta è il vostro più prezioso alleato nelle vostre performance da aspiranti campioni su un campo da padel. Ragion per la quale dovete averne molta cura mantenendola in perfette condizioni e proteggendola contro gli urti e i graffi con un apposito protettore.

Infine, non possono mancare nella vostra borsa da padel i polsini e un cappellino che offrano il massimo assorbimento del sudore, una comoda vestibilità e, nel caso del cappellino, anche protezione solare, l’ideale per mantenervi freschi e concentrati. E ora sì che siete pronti per fare faville su un campo da padel!

Gestione cookie