Roland Garros già deciso: per Sinner c’è poco da fare

Clamoroso a Parigi: il Roland Garros è già deciso tanto che anche per Jannik Sinner c’è poco da fare. Ecco cosa sta succedendo

Il Roland Garros, secondo Slam stagionale, entra nel vivo, con l’Italia sempre protagonista. Lorenzo Musetti ha sconfitto in 4 set, 7-5; 3-6; 6-3; 6-2, e in 3 ore e 10 minuti di gioco Holger Rune, numero 10 del ranking Atp, per poi ripetersi, ai quarti di finale, contro Frances Tiafoe, numero 15 del seeding e sedicesimo del mondo, atterrando così per la prima volta in carriera in semifinale dello Slam parigino.

Jannik Sinner in primo piano, con sguardo di lato ed espressione di sorpresa
Roland Garros già deciso: per Sinner c’è poco da fare-tennisfever.it (LaPresse)

Si ferma, invece, la corsa di Jasmine Paolini che agli ottavi di finale ha trovato la strada sbarrata da Elina Svitolina che si è imposta in tre set, 4-6; 7-6; 6-1, e in due ore e 24 minuti di gioco. Grande delusione per la garfagnina, reduce dal trionfo agli Internazionali d’Italia e finalista a Parigi lo scorso anno.

Disco rosso anche per Flavio Cobolli che si è arreso in tre set,  6-2; 7-6(4); 6-1, e in due ore e 30 minuti di gioco al numero 3 del mondo, Alexander Zverev, che poi, ai quarti di finale, ha sconfitto l’olandese Tallon Griekspoor, ritiratosi sul 6-4; 3-0 in favore del tedesco . Dunque, il finalista degli ultimi Australian Open lancia la sua candidatura per la vittoria finale sulla terra rossa di Parigi anche se al Roland Garros è già tutto deciso tanto che anche per Jannik Sinner c’è poco da fare.

Roland Garros, il pronostico di Zverev: “Alcaraz arriverà in finale”

Dopo le altalenanti prestazioni degli ultimi tempi Sascha Zverev sembra aver ritrovato lo smalto e la continuità che a inizio stagione, come ricordato nel primo paragrafo, gli hanno consentito di contendere al numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinner, il Major australiano.

Ebbene, nel corso conferenza stampa post match contro Cobolli il tennista tedesco ha indicato il proprio favorito per il Roland Garros: “Non importa chi ha perso un set finora o no. Onestamente, penso che Carlos Alcaraz sarà in finale. Non vedo nessuno dalla sua parte del tabellone che possa dargli troppo fastidio. È il grande favorito e tutti abbiamo capito perché“.

Alexander Zverev con il pugno alzato in segno di vittoria
Roland Garros, il pronostico di Zverev: “Alcaraz arriverà in finale”-tennisfever.it (LaPresse)

Insomma, il numero 3 del mondo non vede nella parte bassa del tabellone giocatori in grado di imporre l’alt al 22enne murciano. Discorso diametralmente opposto in quella alta dove si trovano proprio il tedesco, Jannik Sinner e Novak Djokovic: “Nella parte alta dovremo tutti dare battaglia per pensare di sfidare Carlos nell’atto conclusivo. Penso che sarà molto divertente per il pubblico poter assistere a queste sfide“, ha concluso il nativo di Amburgo. Già, proprio così. I tifosi non vedono l’ora di assistere ai suddetti confronti che si preannunciano epici.



Gestione cookie