Ha vinto l’ex Inter: sorpresa nel mondo del Padel

L’ex Inter inaspettatamente si è aggiudicato un prestigioso torneo: grande sorpresa nel mondo del padel, sport sempre più sulla cresta dell’onda
Dal Grande Slam al grande splash o, se preferite, dal ‘triplete‘ a ‘zero tituli’. La stagione 2024-25 dell’Inter è stata avara, per usare un eufemismo, di soddisfazioni. In corsa su tre fronti fino alla fine i nerazzurri si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano.
Racchetta da padel appoggiata alla rete e tre palline
Ha vinto l’ex Inter: sorpresa nel mondo del Padel-tennisfever.it (Pixabay)
Il Napoli di Antonio Conte ha vinto il duello scudetto con un solo punto di vantaggio sull’Inter, con i nerazzurri che recriminano per i tanti punti lasciati per strada. In Coppa Italia Lautaro Martinez e compagni hanno trovato la strada sbarrata, in semifinale, dai cugini rossoneri. Infine, la debacle nella finale di Champions League per mano del Paris Saint-Germain, un 5-0 che ha fatto rumore e soprattutto storia in negativo (passivo più pesante nella storia delle finali della ‘Coppa dalle grandi orecchie’).
Dunque, un’annata, quella che è terminata da pochi giorni, decisamente negativa per i nerazzurri ma non per tutti. Infatti, a sorpresa un ex Inter ha vinto lasciando di stucco gli appassionati di padel.
Torneo di Tennis 2025 a tutto padel: Frey-Anastasi vincono il trofeo “Fonti Gaverina”
Nicolas Frey, ex difensore, tra le altre, del Chievo e fratello di Sebastien, ex portiere dell’Inter con cui ha collezionato 45 presenze in due stagioni, 1998-99 e 2000-2001, e Valerio Anastasi si sono aggiudicati il primo trofeo di padel “Fonti Gaverina”, andato in scena alla Cittadella dello Sport di Bergamo. 
Quello che ormai è diventato un appuntamento fisso nel calendario del torneo di tennis organizzato dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo ha visto la partecipazione di dodici coppie formate da ex calciatori tra cui molti storici volti dell’Atalanta. Tra loro anche Cristiano Doni, ex bandiera orobica che con la maglia della Dea ha totalizzato 296 presenze, che ha condiviso il campo con Papu Gomez chiudendo al secondo posto.
Nicolas Frey in azione con la maglia del Chievo
Torneo di Tennis 2025 a tutto padel: Frey-Anastasi vincono il trofeo “Fonti Gaverina”-tennisfever.it (LaPresse)
Ho parlato con Giovanni Licini e gli ho detto senza mezzi termini che è un fuoriclasse. Organizzare un evento simile è un impegno difficile, una bella responsabilità, un lavoro tosto. Per noi invece è un’occasione per vederci e divertirci: ormai sono abituato, vengo da anni, anche se mezzo acciaccato”, ha commentato con il sorriso l’ex numero 27 nerazzurro. 
Insomma, il padel si conferma lo sport più praticato dai calciatori dopo che hanno appeso le scarpette chiodo. Tante le ex stelle del pallone che sono state contagiate dalla febbre della ‘pala’, dall’eterno capitano della Roma, Francesco Totti, a Bobo Vieri, Esteban Cambiaso, Diego Milito, Luca Toni, Francesco Toldo e Antonio Cassano, solo per citarne alcuni.


Gestione cookie