domenica, settembre 27

Agli Us Open il tributo di Nike per Andre Agassi e i “favolosi” anni Novanta

0

Ovviamente, inutile dirlo, non saranno degli Us Open normali. Il Covid ha imposto protocolli di sicurezza rigidissimi, il pubblico non ci sarà e i tennisti vivranno dentro la bolla del Billie King National Tennis Center secondo regole ferree.

Ma nonostante questo (anzi, forse anche per questo) sarà un evento seguitissimo dal punto di vista mediatico. E naturalmente, come ogni anno, uno dei più grandi marchi di abbigliamento e attrezzatura sportiva non vorrà farsi trovare impreparato. Infatti, come per ogni Slam, Nike lancerà una nuova linea di scarpe e abbigliamento per i “suoi” tennisti che prenderanno parte al torneo.

Un richiamo vintage ai “favolosi” anni 90

Per questa edizione degli Us Open si è deciso di fare un salto all’indietro di trent’anni e rilanciare la famosa linea Challenge Court che Andre Agassi e Nike presentarono al mondo proprio in occasione degli Us Open del 1990.

In quegli anni, l’ex numero uno del mondo era considerato il volto simbolo di una nuova generazione di tennisti che si affacciava sui grandi palcoscenici del tennis mondiale. I capelli lunghi di Andre Agassi, il suo stile decisamente fuori dagli schemi si sposavano perfettamente con una linea di abbigliamento volutamente “provocatoria” e colorata, che segnò un passaggio radicale nell’approccio, anche popolare, ad uno sport come il tennis.

La nuova linea di Nike, ovviamente riadattata a livello di materiali, riprenderà questo filone. E nonostante la pesante assenza di alcuni degli atleti di punta dell’azienda dell’Oregon (Rafa Nadal su tutti) la Challenge Court Collection promette molto bene.

Agassi: un look iconico che ha rotto gli schemi

Andre Agassi ha parlato dell’impatto che quella collezione ebbe negli anni Novanta: “Cercavamo qualcosa che andasse oltre i confini, che rompesse i protocolli in uno sport come il tennis. L’abbiamo trovato”, ha detto l’otto volte campione Slam.

Come scegliere la racchetta giusta per giocare a tennis


Offerte del giorno

NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E

Coollang, rilevatore di movimento per racchetta da tennis

Amazon Echo Spot – Sveglia intelligente con Alexa

Share.

Leave A Reply