spot_img
spot_img

Rafa Nadal e il record di slam
R

Rafa Nadal, malgrado le continue domande fatte dai cronisti, non è assolutamente ossessionato dal record di vittorie negli slam. Nel giro di due settimane, però, potrebbe agguantare Federer a quota 20 grazie al trionfo al Roland Garros.

Dopo la mancata partecipazione agli US Open e la prematura uscita di scena contro Schwartzman agli Internazionali d’Italia, Nadal è pronto a pareggiare i conti con lo storico rivale grazie alla 13esima vittoria a Parigi. Per farlo troverà sul proprio cammino due acerrimi rivali: Novak Djokovic (lui forse più affamato del record per essere consacrato come GOAT) e Dominic Thiem (ultimo vincitore degli US Open e due volte finalista in Francia).

L’intervista

Prima della partenza per il Roland Garros, Rafa Nadal ha così parlato alla stampa:

Quando mi chiedete del record di Roger vi rispondo sempre la stessa cosa: ho giocato per tutta la carriera guardando solo i miei risultati e continuerò a farlo. Non sono ossessionato dai 20 titoli slam; non posso sempre pensare alla rincorsa al record di slam tra me, Roger e Novak. So che i giornalisti, invece, focalizzano la propria attenzione su questo.

Avrei sperato di concludere la mia carriera con 25 titoli slam, ma so che ormai è praticamente impossibile. Continuerò comunque a combattere e a cercare di crearmi delle chance per vincere; poi vedremo quando avrò finito la mia carriera dove sarò arrivato. Voglio continuare a divertirmi col tennis, questo è quanto. Se gioco ad un alto livello, posso essere considerato un contender. Se non, è impossibile vincere.

Questo è un anno speciale ed impronosticabile. Probabilmente tornerò a casa e vedrò come andare avanti. Qui a Roma ho fatto delle buone cose, ma altre molto meno.

Ecco qui. Almeno ho giocato tre partite. Ho lottato fino alla fine. Ma perdendo molte volte il servizio è impossibile vincere, giusto? È qualcosa su cui dovrò lavorare e so come farlo. Continuerò a prepararmi e ad allenarmi per cercare di farmi trovare pronto per il più grande impegno da qui a fine stagione”.



Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img