sabato, Ottobre 24

Benoit Paire di nuovo positivo al Covid

0

Benoit Paire è di nuovo positivo al Covid-19. L’atleta francese, dopo il contagio avvenuto negli USA, ha rivelato di essere stato di nuovo contagiato, risultando positivo a due test prima del torneo tedesco.

Queste le parole di Paire successive al ritiro nel match con Casper Ruud:

La regola qui in Germania è diversa rispetto a New York e Parigi e dico grazie al dottore e agli organizzatori del torneo che mi hanno dato modo di giocare. L’unico test negativo è stato ieri, dopo due positivi. Siccome le regole sono diverse, l’ATP mi ha spiegato come funzionasse. A Parigi è diverso: alcuni giocatori negativi sono stati esclusi perché a contatto con un coach positivo, qui in Germania sei positivo e puoi giocare.

Sono risultato positivo qui ad Amburgo fin dal mio arrivo. Solo ieri ho avuto un test negativo. Prima due consecutivi erano positivi. Ma le regole qui sembrano diverse. A Parigi dei giocatori sono stati esclusi sebbene negativi però a contatto con un coach positivo. Qui in Germania sei positivo e puoi comunque giocare. Dunque, di nuovo grazie al dottore e agli organizzatori per avermi permesso di giocare. Ma ci sono regole che non capisco tanto.

Non sappiamo se quello di New York fosse un falso positivo. Sappiamo solo che subito dopo ero negativo. Ero negativo in Francia al mio rientro, negativo a Roma e poi positivo qui ad Amburgo. È difficile per me capire come mai appena arrivato qui ad Amburgo mi è stato detto che avrei nuovamente dovuto stare chiuso in camera. Non è facile per me”.

Paire ha voluto sottolineare che è stato sempre chiuso in camera, con l’unica eccezione di allenamenti di un’ora e le partite. Da Parigi ha invece ricevuto la notizia che al 50% sarà escluso dal Roland Garros.



Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply