Djokovic e Ronaldo sono i due atleti che investono più sul proprio fisico

0

Leander Paes, ex doppista indiano n. 1 del mondo e vincitore di 18 slam tra doppio e doppio misto, intervenuto su India Ahead ha affermato: “Djokovic e Ronaldo sono i due atleti che investono più sul proprio fisico”.

Novak Djokovic è senza dubbio uno dei giocatori con più talento al mondo, ma questo non basta a spiegare la sua incredibile longevità nel tennis. Novak, oltre a preparare i suoi impegni con Marian Vajda e Goran Ivanisevic sul lato tecnico/tattico, pone l’attenzione anche su molti altri aspetti, tra cui l’analisi dei dati ed una dieta ferrea.

Negli ultimi anni Nole si è infatti avvalso dell’aiuto di Craig O’Shannessy, rinomato analista di dati dell’Atp e della dieta vegana, l’indomani aver scoperto di essere intollerante al glutine.

Novak Djokovic e Cristiano Ronaldo, gli sforzi per rimanere i migliori

Leander Paes, intervenuto a India Ahead, ha voluto paragonare i due super campioni, sottolineando il loro incredibile impegno per rimanere al top nei rispettivi sport e gli investimenti fatti dai due sul proprio fisico.

Nel mondo oggi, Cristiano Ronaldo e Novak Djokovic sono i due atleti che investono di più sul proprio fisico. Cercano di migliorare il proprio successo sportivo tanto con esperti del settore che fanno viaggiare con loro per il mondo, tanto con tecnologia molto avanzata. Per esempio, Djokovic ha scoperto di essere intollerante al glutine grazie a delle analisi mediche e da lì ha subito deciso di diventare vegano. Guardate i risultati per capire chi ha avuto ragione”.

Share.

Leave A Reply