sabato, Ottobre 24

Classifica Atp Live: Sinner, nuovo best ranking in tasca. E può solo migliorare

0

Nuovo best ranking in arrivo per Jannik Sinner. La conquista della semifinale nel torno Atp 250 di Colonia 2, con la bellissima vittoria contro il francese Gilles Simon, varrà al 19enne altoatesino almeno la posizione numero 43 della classifica mondiale.

Attualmente, infatti, nel ranking virtuale, Sinner sale a 1214 punti e rosicchia altre tre posizioni, portandosi davanti a Nick Kyrgios.

Se centrasse l’obiettivo della finale, i punti diventerebbero 1274 e scavalcherebbe anche Lorenzo Sonego alla 42. Se, infine, dovesse riuscire a vincere il torneo, incassando il bottino pieno si porterebbe a 1374 e si aprirebbero per lui le porte della top-40.

Sinner si conferma per il momento l’unico under-20 non solo in top-50, ma anche in top-100. Appena dietro di lui, nella classifica dei teenager, c’è Lorenzo Musetti, numero 123 del mondo, con l’obiettivo di entrare in top-100 entro fine anno.

Per quanto riguarda gli altri italiani in top-100, questa la situazione: Matteo Berrettini, che rientrerà a Vienna, alla 10, Fabio Fognini, bloccato dal Covid, è alla numero 16, Lorenzo Sonego resta alla 42, Stefano Travaglia scala in 73, Marco Cecchinato alla 77, Salvatore Caruso alla 79 e Gianluca Mager alla 96.

Con otto tennisti tra i primi cento del mondo, l’Italia si conferma “numericamente” la quarta forza a livello di nazioni, anche se il peso specifico dei nostri atleti, in questo momento, sembra essere secondo solo alla Spagna. Gli iberici guidano con dieci giocatori in top-100, seguono la Francia e gli Usa a nove e poi, appunto, l’Italia a otto.

>>> Ranking Atp Live – Tutte le novità in Top-10 <<<

I 10 migliori grip per le vostre racchette

Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

  • Ricordiamo che stiamo la maggior parte delle volte parliamo di ranking virtuale, dato che la nuova classifica non è ancora stata ufficializzata.
Share.

Leave A Reply