Atp Finals, Schwartzman pensa in grande e punta al bottino pieno

0

Diego Schwartzman è alla prima apparizione alle Atp Finals e vuole subito la finale. Dopo una stagione incredibile, coronata con la prima semifinale slam al Roland Garros e la prima finale in un master1000 a Roma, il piccolo lottatore argentino vuole continuare a stupire.

Alla prima presenza nel torneo con gli otto migliori giocatori della stagione, Diego vuole subito impressionare, puntando dritto alla finale.

Gli obiettivi del torneo

Schwartzman non è spaventato di trovarsi di fronte i migliori giocatori del mondo, su tutti i tre diversi vincitori slam del 2020 (Novak Djokovic, Dominic Thiem e Rafael Nadal). L’argentino ha un obiettivo chiaro e non si nasconde prima dell’ultimo torneo della stagione:

Sogno di giocare la finale. A prescindere dagli avversari sarà fondamentale vincere la prima partita. Per come si calcolano i punti, vincendo la prima partita è più probabile raggiungere la seconda fase, quella delle semifinali. I primi obiettivi sono vincere il match d’esordio e raggiungere le semifinali. Il mio sogno rimane però quello di raggiungere la finale”.

Malgrado l’avventura sia tutta in salita e non parta di certo come favorito, Diego ha la convinzione e la voglia di mettersi in gioco per fare una bella figura a Londra.

Share.

Leave A Reply