Atp Finals Finals 2020, ci siamo: ecco quote e i pronostici

0

Siamo arrivati all’ultimo impegno stagionale nel mondo del tennis, le Atp Finals 2020. Andiamo a vedere le quote e i pronostici più interessanti delle prime partite e qualche quota antepost che vale la pena conoscere.

Le partite di domenica 15 novembre

Domenica saranno impegnati i giocatori del gruppo Londra 2020, quello composta da Nadal, Thiem, Tsitsipas e Rublev.

Non prima delle 15 (orario italiano) le Atp Finals si apriranno con il remake della finale del 2019: Thiem VS Tsitsipas.

Partita aperta ad ogni risultato, visti i precedenti che vedono in leggero vantaggio Thiem (4 a 3). Sono state tutte partite molto combattute, ma occorre anche ricordare che i due non vivono un periodo esaltante nella stagione. Thiem ha perso ai quarti a Vienna e non ha partecipato a Parigi-Bercy, mentre Tsitsipas è uscito agli ottavi a Vienna e al secondo turno in Francia (nell’estenuante battaglia con Humbert).

Il nostro pronostico pende però dalla parte del greco, offerto in palinsesto a 1.98 e considerato sfavorito dai bookmakers. Una quota molto meno rischiosa sarebbe Tsitsipas vince un set a 1.36, per chi crede nell’austriaco.

Alle 21 occhi puntati su quello che potrebbe essere uno degli incontri più belli della prima fase: Nadal VS Rublev. Lo spagnolo è uscito sconfitto a Parigi-Bercy prima di quanto ci si potesse aspettare, ma vuole sfatare il tabù Atp Finals per raggiungere Andre Agassi e completare il Career Super Slam. Dall’altra parte lo zar triste veniva da 11 vittorie di fila (con i titoli di San Pietroburgo e Vienna portati a casa), prima della sconfitta con Stan Wawrinka. L’unico precedente dei due è datato 2017 e recita 3-0 Nadal agli US Open, ma è poco utile ai fini della nostra analisi.

Non nascondiamo che vedere Nadal a 1.72 faccia gola a molti, noi compresi, e ci sentiamo di consigliarlo. Ci sono altre due quote per chi non si vuole sbilanciare. Per chi si aspetta una partita molto combattuta l’over 23.5 è a 1.94 e può essere un giusto compromesso. Ci sarà sicuramente chi vuole andare ancora più cauto e vede in Rublev uno scoglio difficile da superare per Rafa: una soluzione ideale potrebbe essere Rublev vince un set a 1.41.

Le partite di lunedì 16 novembre

Lunedì sarà la volta del gruppo Tokio 1970 con Djokovic, Medvedev, Zverev e Schwartzman. Ad aprire il gruppo (alle ore 15 italiane) ci sarà la replica della finale degli Internazionali BNL d’Italia, Djokovic VS Schwartzman.

La partita, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere a senso unico. D’accordo, Djokovic viene dalla brutta figura a Vienna con Sonego e non ha partecipato all’indoor di Parigi, ma stiamo sempre parlando del n. 1 del mondo. I precedenti vedono il serbo avanti nettamente per 5 a 0.

Il risultato più logico e che consigliamo, vista anche la superficie, è 2-0 per il serbo quotato 1.48. Ci sono però altre quote interessanti, su tutte l’under 20.5 a 1.76. Per chi crede in pochi giochi accumulati dal piccolo argentino si può tentare un risultato esatto primo set. La coppia di esiti 6-3 o 6-4 è in palinsesto a 2.10.

Alle 21 si sfidano i due finalisti di Parigi-Bercy, Daniil Medvedev e Alexander Zverev. Prima del torneo parigino, il tedesco sarebbe partito con tutti i favori del pronostico, visti anche i precedenti che gli sorridono (5 a 2). Il grande torneo disputato in Francia ha però dato molta fiducia al russo, che è tornato ad essere favorito. Pronosticare un match giocato pochi giorni prima non è mai semplice perché si rischia di essere troppo indirizzati dall’incontro precedente.

Il nostro suggerimento è comunque quello di continuare a credere in Medvedev e alla sua vittoria, pagata 1.63.

Antepost

Analizziamo adesso le quote sui vincenti dei rispettivi gruppi.

Tokio 2020 sembra nettamente indirizzato verso Novak Djokovic (1.70), ma attenzione alla sopresa Daniil Medvedev (4). Londra 2020 è sicuramente più equilibrato con le quote molto interessanti di Nadal a 2.50 e Rublev a 4.

Il nostro consiglio è quello di puntare su Nadal, mentre non tentare la sorte in Tokio 2020, aspettando di vedere la condizione del serbo.

Per quanto riguarda il vincente del torneo sembra essere un discorso a 3: Djokovic (2.5), Nadal (5) e Medvedev (6). Anche in questo caso, l’unica quota che ci sembra degna di essere presa in considerazione è quella di Nadal a 5.

Sarà questa la volta buona per vedere Nadal maestro delle Finals?

(Quote Betaland)

Da Federer a Sinner: le racchette dei campioni che si possono acquistare online

Share.

Leave A Reply