Svelato l’outfit di Nadal per gli Australian Open

0

È stato svelato su Twitter l’outfit di Nadal ai prossimi Australian Open. Lo spagnolo abbandona, dopo tre stagioni consecutive, la canottiera e torna alle t-shirt anche nella terra dei canguri.

Il nuovo completo

La stagione agonistica 2021 di Rafael Nadal, al contrario di quella di Roger Federer, ricomincerà dagli Australian Open. Sembra che i giocatori abbiano ricevuto una mail da Tennis Australia in merito alle date ufficiali della competizione. Come da protocollo, dovranno trascorrere una quarantena di 14 giorni all’ingresso dello stato di Victoria prima di essere liberi di girare. La conferma della partecipazione dello spagnolo arriva su Twitter, sul quale è stato svelato il suo prossimo outfit per il primo slam dell’anno.

Il ritorno alla maglietta

La t-shirt di Rafa sarà della collezione Nike Court Aeroreact, la stessa indossata durante il Roland Garros (poi vinto). L’unico cambiamento riguarderà il colore. La maglia sarà infatti corallo e farà parte della nuova linea Spring ’21. I pantaloni saranno invece bianchi, con una linea verticale color viola sui lati.

Il vestiario si completerà con un cappellino Vamos Rafa, con il logo del campione sulla fronte. Anche questo in due varianti, corallo e bianco. Oltre alla canottiera, sarà quindi anche abbandonata la fascia sulla fronte in Australia.

Mai più canottiera?

Nei primi anni di carriera Nadal ha sempre indossato quello che ormai era diventato il suo marchio di fabbrica: canottiera e pinocchietto. Dal 2009 però il suo look si è conformato a quello degli altri tennisti, con magliette e pantaloni più corti (in colori sempre sgargianti).

Nelle ultime tre edizioni degli Australian Open, il maiorchino sembrava avesse di nuovo preso la strada della canottiera. La prima volta è stato nel 2018, con la canotta grigia che l’ha accompagnato fino ai quarti di finale persi con Cilic. L’anno successivo il colore principale è diventato l’arancione e il risultato è stata una finale (persa). La canottiera rosa è stata protagonista nel 2020, con una deludente uscita di scena ai quarti per mano di Thiem.

Nadal torna alla t-shirt anche per invertire questo trend di sconfitte australiane?

Le migliori borse e zaini da tennis, di tutte le taglie e tutti i prezzi

Share.

Leave A Reply