Wawrinka si allena con Fognini. A livello di talento si è visto di peggio…

1

Stan Wawrinka, dopo Jannik Sinner, si allena anche con Fabio Fognini. Lo svizzero ha pubblicato su Instagram una foto con l’italiano, con entrambi visibilmente divertiti.

La carriera di Stan

Wawrinka è stato sicuramente uno dei migliori tennisti degli ultimi anni, a volte il più ingiocabile. Dal 2014 al 2016 lo svizzero ha vinto, meritatamente, ben tre prove del grande slam (una per ogni anno) e si è spinto fino al n. 3 del mondo. La campagna di Stan è iniziata nel 2014, quando ha conquistato gli Australian Open. Una cavalcata incredibile, con vittorie contro tutti i migliori del mondo. Nel 2015 è stata la volta del Roland Garros, strappato in finale a Novak Djokovic. Nel 2016 l’ultimo slam vinto: gli US Open.

In questi tre anni Wawrinka è stato sicuramente uno dei migliori del circuito, con picchi che lo hanno messo, di diritto, al pari dei Big3. Dal 2017 però la storia è cambiata.

Un grave infortunio alla gamba con conseguente operazione l’hanno fermato per tutta la stagione. Le due annate successive, come prevedibile dopo un’operazione alla sua età, non sono state esaltanti.

Il 2021 per tornare ad alti livelli

Dopo l’allenamento nei giorni scorsi con Jannik Sinner, Wawrinka è passato a far visita ad un altro italiano. Questa volta è stato Fognini il suo compagno di allenamento. Visto l’alto livello degli sparring partner, sembra proprio che Stan sia pronto a riprendersi la scena nella prossima stagione, senza dover arrivare ad un ritiro anticipato per mancanza di risultati.

Gli obiettivi del Fogna

Fabio Fognini, anche lui operato, non è più tornato ai livelli del 2019. In quella stagione è riuscito a vincere il primo master1000 in carriera a Montecarlo e chiudere in top10 a fine stagione. Sicuramente anche lui farà di tutto per continuare a dire la sua in un circuito sempre più competitivo grazie ai giovani in rampa di lancio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stanislas Wawrinka (@stanwawrinka85)

Le migliori borse e zaini da tennis, di tutte le taglie e tutti i prezzi

Share.

1 commento

Leave A Reply