I piani di Federer dopo il ritiro dal tennis

0

In una recente intervista a Schweizer Illustrierte, Roger Federer ha svelato i piani dopo il ritiro dal tennis.

Il ritorno in campo

Dopo aver ricevuto il premio come “Miglior sportivo svizzero degli ultimi 70 anni”, Federer ha gettato dubbi sulla sua partecipazione agli Australian Open 2021. Molto probabilmente lo svizzero non ha ancora recuperato del tutto dai suoi interventi del 2020. Per Roger sarebbe il primo Australian Open saltato da quando fa parte del circuito professionistico.

Nonostante ciò, il numero uno di Tennis Australia ha dichiarato di aver ricevuto la conferma di partecipazione dalla maggior parte degli atleti, compreso Federer.

L’intervista

Nell’intervista rilasciata a Schweizer Illustrierte, è stato chiesto al maestro quale fosse la routine durante la pandemia e del suo rapporto con i figli. Federer ha avuto due coppie di gemelli con la moglie Mirka, ex tennista Wta. Il campione ha raccontato di come gioca a tennis con i figli, della loro bravura col pianoforte e dei suoi progressi come studente di musica.

I piani dopo il ritiro dal tennis

Il venti volte campione slam si è detto molto orgoglioso della bravura dei figli. Bravi loro e meno bravo lui: imparare a suonare il piano sarà uno degli obiettivi al ritiro dal tennis.

Voglio di nuovo tornare a suonare uno strumento musicale. Teoricamente quando smetterò di giocare a tennis avrò molto tempo libero. Solitamente suono il pianoforte. Ma ciò non toglie che sono più portato per gli sport con la palla come il tennis, il calcio e il basket. Ogni settimana, durante le lezioni di piano, mi trovo a dover spiegare per quale motivo non sono riuscito ad allenarmi. Ogni volta mi trovo a dire ‘È colpa del tennis’ e il mio insegnante mi risponde ‘Proviamo di nuovo a fare la canzone’. Mi fa piacere che i miei figli si divertano a suonare il pianoforte e che siano bravi. Sono molto orgoglioso di loro”.

Attrezzatura, abbigliamento e accessori: tutto ciò che serve per iniziare a giocare a tennis

Share.

Leave A Reply