Sonego testa di serie in Australia? Forse, dipende (anche) da Federer

0

Lorenzo Sonego spera di essere testa di serie alla partenza dei prossimi Australian Open. Il torinese occupa la posizione n. 33 del ranking, la prima senza testa di serie. Sono infatti i migliori 32 del ranking ad averne diritto. Sonego entrerebbe tra questi solo con il forfait di Roger Federer.

Il tabellone australiano

Come tutti ormai sappiamo, il congelamento del ranking (che durerà fino a marzo) non permette a Sonego di migliorare la propria posizione in classifica prima dello slam australiano. L’italiano dovrà quindi sperare nel forfait di uno dei giocatori che lo precede in classifica per avere la certezza di evitare un big al primo turno.

I giocatori nella entry list non hanno però dato segni di resa, l’unico in dubbio rimane Federer. Lo svizzero sta discutendo con il proprio staff se far ripartire la sua carriera dall’Australia oppure rimandare il ritorno in campo. Nel primo caso la partecipazione all’Atp Cup e all’Australian Open sarebbe più di una possibilità.

Il precedente proprio con Federer

Nel 2009 c’è stato un episodio simile. In quell’anno, Andreas Seppi non riuscì ad avere una testa di serie e iniziò la sua avventura australiana proprio contro Federer. Da lì in poi solo brutti sorteggi e tanta sfortuna.

Dobbiamo sperare quindi di rivedere Federer in campo in Australia o aspettare qualche mese per permettere a Sonego un esordio soft? La scelta, in ogni caso, sarà dolorosa per tutti noi fan italiani dello svizzero e di Lorenzo.

Attrezzatura, abbigliamento e accessori: tutto ciò che serve per iniziare a giocare a tennis

Share.

Leave A Reply