Sloane Stephens snobba i Big Three: “Ecco chi è il mio tennista preferito…”

0

Una scelta tutt’altro che scontata, quella di Sloane Stephens. In una recente diretta Instagram la tennista americana, campionessa degli Us Open 2017, ha confessato quale sia il suo tennista maschile preferito. E la risposta ha lasciato abbastanza a bocca aperta. Chi si aspettava una scelta che cadesse su Roger Federer, Rafael Nadal o Novak Djokovic è rimasto infatti deluso. “Il mio tennista preferito? Semplice, è Nick Kyrgios“.

E così l’australiano, alle prese con il difficile rientro nel circuito dopo un anno di stop, ha una nuova fan. Kyrgios, inutile dirlo, è un giocatore dal potenziale tecnico illimitato, che, sinora, non è stato adeguatamente sostenuto dal punto di vista fisico e, soprattutto, mentale. Solo grazie al ranking bloccato, occupa attualmente ancora la posizione numero 45 della classifica mondiale.

A 25 anni è chiamato al definitivo salto di qualità, se vuole ancora dire la sua tra i grandissimi. Finora Nick ha collezionato sei vittorie in carriera a livello di tornei tra il 2016 e il 2019, mentre a livello Slam i suoi migliori risultati sono un quarto di finale a Wimbledon nel 2014 e uno a Melbourne nel 2015. Troppo poco per uno del suo talento.

Per quanto riguarda Sloane Stephens, parliamo anche in questo caso di una tennista molto talentuosa che però non è riuscita a trovare la continuità per dare alla sua carriera la sterzata decisiva. Ha vissuto di grandi exploit (come appunto la vittoria a New York nel 2017) ma non ha mai trovato regolarità.

Guida: Le migliori 10 racchette sul mercato nel 2021

Share.

Leave A Reply