spot_img
spot_img

Nadal e Djokovic non sono d’accordo sul nome del rispettivo più grande rivale
N

TennisTv recentemente ha fatto un reportage, chiedendo a numerosi tennisti chi sia il loro più grande rivale. Rafa Nadal non ha avuto dubbi: “Devo dire Roger Federer”. Dopo più di 15 anni, la rivalità più bella e che infiamma i cuori dei tifosi è ancora quella tra lo svizzero e lo spagnolo.

Le rivalità nel tennis moderno

TennisTv ha voluto intervistare diversi giocatori per chiedere loro quale sia stato il più grande rivale avuto in carriera. Il primo a rispondere è stato Rafael Nadal:

Devo dire Roger Federer. Quando ho iniziato a giocare nel circuito maggiore, lui era lì: era già il migliore. Abbiamo percorso insieme la stessa strada in tutti questi anni”.

È toccato poi a Novak Djokovic, che in meno di un secondo ha risposto: “Rafael Nadal”.

È stata poi la volta di Dominic Thiem, che ha voluto suggerire due nomi su tutti:

Direi Rafa e Sascha. Con loro ho giocato le partite più dure ed emozionanti della mia carriera. Partite davvero lunghe, finali nei tornei dello slam e nei master1000”.

Dello stesso avviso Alexander Zverev, che ha ammesso:

Senza dubbio Thiem. Contro di lui ho disputato le partite più importanti fino a questo momento, siano esse finali slam o finali di un evento master1000. Credo che in futuro continueremo ad avere questo tipo di sfide”.

Hanno poi risposto Diego Schwartzman:

Penso Dominic Thiem. Abbiamo giocato partite incredibili, in diverse circostanze. Ci siamo anche affrontati in Argentina ed in Austria”.

E Daniil Medvedev (su cui nessuno aveva dubbi):

Il mio più grande rivale è Stefanos Tsitsipas. Abbiamo giocato sempre partite molto tese, ma sono queste le caratteristiche che deve avere una vera rivalità”.

L’ultimo a parlare è stato Kei Nishikori, che ha voluto rendere omaggio ad un grandissimo ex giocatore, David Ferrer, il n. 1 tra gli umani:

“Penso che sia stato David Ferrer. Mi ha insegnato tanto. Gioca un tennis simile al mio ed anche se non ci siamo mai fermati a parlarne, mi ha insegnato molte cose sul campo. Gli sarò sempre grato per questo”.

Tennis, 5 proposte per le scarpe da ideali da uomo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img