Il nuovo ranking Atp: l’Italia fa la voce grossa in top-100
I

Il nuovo ranking Atp fotografa l’ottimo stato di salute del tennis italiano. I tennisti azzurri in top-100 diventano ben nove, grazie al celebratissimo ingresso di Lorenzo Musetti, protagonista di una settimana magica in quel di Acapulco, e al ritorno del “vecchio” leone Andreas Seppi, capace di vincere, a 37 anni suonati, il Challenger di Biella.

Guida la pattuglia azzurra Matteo Berrettini alla 10 (che rientrerà a Miami dopo il lungo stop post-Australian Open). Dietro di lui, in top-50, Fabio Fognini (alla 18), Jannik Sinner (best ranking alla 31) e Lorenzo Sonego (34). Nella seconda metà della top-100, gli italiani sono Stefano Travaglia (70), Salvatore Caruso (85), Marco Cecchinato (90), Lorenzo Musetti (94) e Andreas Seppi (97).

Grazie a questa situazione, l’Italia è la quarta nazione al mondo per numero di giocatori in top-100, con nove, appunto. Guida la classifica la Spagna (con 11), davanti a Francia e Stati Uniti (10). La Russia è l’unica nazione ad avere quattro tennisti in top-30 dopo il trionfo di Aslan Karatsev a Dubai.

Resta sempre aggiornato: il ranking Atp Live di Tennis Fever


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Attrezzatura, accessori, abbigliamento: tutto ciò che serve per cominciare a giocare a tennis

2 Commenti

  1. … [Trackback]

    […] Here you will find 21027 more Information to that Topic: tennisfever.it/2021/03/22/il-nuovo-ranking-atp-litalia-fa-la-voce-grossa-in-top-100/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img