È ufficiale, Federer tornerà in campo sulla terra rossa. Ecco dove e quando

0

Adesso è ufficiale, Roger Federer tornerà in campo in occasione del Mutua Madrid Open. Dopo l’ultima apparizione del 2019, lo svizzero prenderà parte al torneo spagnolo in vista dei suoi obiettivi: Wimbledon e le Olimpiadi di Tokio.

Federer presente nella entry list

Il re è presente nella entry list del torneo ed ha la testa di serie n. 7 del tabellone maschile. L’ultima volta che ha giocato a Madrid, nel 2019, ha perso contro Dominic Thiem, ma la capitale spagnola regala sempre grandi ricordi: sono tre i titoli conquistati da Roger. È stata qui anche una delle due vittorie su Nadal sulla terra rossa (finale 2009).

Federer vuole partecipare a un paio di tornei su questa superficie a lui non congeniale per guadagnare forma fisica ed essere così pronto per i suoi due obiettivi stagionali, Wimbledon e le Olimpiadi di Tokio.

Nel ritorno in campo a Doha, però, lo svizzero non è apparso ancora pronto, uscendo subito di scena con il georgiano Nikoloz Basilashvili ai quarti di finale (dopo la vittoria sofferta con Daniel Evans).

Gli altri partecipanti al torneo

A Madrid ci saranno i primi dodici giocatori del mondo, dimostrando la grande importanza che tutto il circuito dà al torneo. La testa di serie n. 1 sarà Novak Djokovic, mentre la 2 è assegnata al nuovo n. 2 del mondo, Daniil Medvedev.

Il cinque volte campione Rafael Nadal avrà la 3, mentre il due volte finalista (2017 e 2018) Dominic Thiem sarà il n. 4 del seeding. A completare le prime cinque teste di serie il finalista 2019, Stefanos Tsitsipas. Le prime dieci teste di serie sono state assegnate anche ad Alexander Zverev, Andrey Rublev, Diego Schwartzman e Matteo Berrettini.

Ricordiamo che l’ultima edizione del torneo non si è disputata per via della pandemia da Coronavirus.  Il motivo fu l’aumento improvviso dei casi di contagio in Spagna, nonostante il torneo fosse stato rimandato tra settembre e ottobre.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

Share.

Leave A Reply