Chi è Mari Osaka, la sorella tennista di Naomi?

0

Tutto il mondo conosce Naomi Osaka, la tennista capace di vincere quattro prove del grande slam e l’atleta più pagata del mondo. Oggi vogliamo, però, raccontarvi chi è Mari Osaka, la sorella tennista di Naomi.

Chi è Mari?

La sorella di Naomi Osaka, Mari, è stata una tennista professionista fino all’inizio di questa stagione. Ha partecipato soprattutto a tornei minori del circuito Wta e a molti Itf, non raggiungendo mai i successi della sorella minore (ha un anno in più di Naomi). Il risultato migliore l’ha ottenuto a Miami, giocando un incontro del circuito maggiore nel 2019. Troppo poco per la giapponese e da lì la decisione di ritirarsi ad appena 24 anni:

Mi sono ritirata dal tennis. È stato un viaggio che non mi sono goduta negli ultimi tempi, ma sono molto felice per i ricordi e per il supporto che ho dato e ricevuto negli anni. Mi sto dando da fare per immergermi in altri entusiasmanti progetti nel futuro prossimo”.

L’importanza di Mari per Naomi

Di certo, più che per il mondo del tennis (ha raggiunto il best ranking al n. 280 del mondo), Mari ha influito molto sulla carriera della sorella minore. La stessa stella del tennis mondiale ha voluto spendere parole importanti dopo la notizia del ritiro.

Lei è la regione per cui ho iniziato a giocare a tennis. Per me questa è la cosa più importante che mi potesse dare. Mi sono sempre detta che un giorno avrei dovuto dare indietro qualcosa alla mia famiglia per tutto ciò che hanno rappresentato per me. Chiaramente, secondo il mio parere, non sarei qui senza di lei.

Credo che fino ai 15 anni lei mi rifilava continuamente dei 60. Cioè, una cosa ridicola! Ogni volta la stessa storia. Non so cosa sia successo dopo, ma qualcosa nella mia testa ha fatto clic. Sicuramente, però, lei mi batteva sempre. Nel confronto tra vittorie e sconfitte, lei sta avanti anni luce rispetto a me.

Da bambina ero abbastanza pigra. Sono ancora pigra sotto certi aspetti anche adesso. Inseguivo sempre mia sorella. Molte ci paragonano a Venus e Serena Williams”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply