Australian Open, si comincia: il programma degli italiani, dove e come seguire in tv e streaming. Guida completa

0

Ci siamo: è finalmente tutto pronto per l’inizio dell’Australian Open, il primo Slam stagionale che andrà in scena da domani fino al 30 gennaio, come di consueto, sul cemento di Melbourne. Dalle 01:00, ora italiana, al via le ostilità: quattro azzurri in campo nella giornata di apertura del torneo, sei nella seconda. Il primo a giocare tra questi sarà Matteo Berrettini. Jannik Sinner, invece, debutterà martedì.

Gli azzurri e l’Australian Open, il programma del primo turno

Non ci sarà Roger Federer e non ci sarà Novak Djokovic, ma è comunque altissimo il livello dell’Australian Open 2022. Dieci gli italiani che contenderanno la vittoria finale ai vari Medvedev, Zverev, Tsitsipas e Nadal. Ecco quando li vedremo in campo.

Lunedì 17 gennaio – Sarà Matteo Berrettini il primo azzurro a scendere in campo agli Australian Open 2022. L’incontro andrà in scena non prima delle 02:30 italiane. Nella primissima mattinata (sempre italiana), invece, gli altri tre giocatori nostrani inseriti nel programma del Day 1: Fognini, Sonego e Caruso.

*Ore 02:30 – Berrettini vs Nakashima
Ore 06:00 – Fognini vs Griekspoor T.
Ore 06:30 Sonego vs Querrey
Ore 07:00 Caruso vs Kecmanovic

*Per tutti gli orari è sottointeso “non prima delle…”.

Martedì 18 gennaio (orari ancora da definire) – Non è stato ancora definito il programma del Day 2 degli Australian Open. Solo una cosa è certa: saranno sei gli italiani impegnati. Di seguito gli incontri.

Seppi vs Majchrzak
Musetti vs De Minaur
Sinner vs Sousa
Travaglia vs Bautista Agut
Cecchinato vs Kohlschreiber
Mager vs Rublev

Australian Open, il programma completo

I primi tre turni degli Australian Open 2022 si disputeranno tra il 17 e il 22 gennaio. Poi, dal 23 al 26, sarà il momento di ottavi e quarti (possibile derby Berrettini-Sonego). Dunque, le due semifinali si svolgeranno venerdì 28 gennaio e la finale domenica 30 gennaio.

1° turno maschile: 17/18 gennaio 2022
2° turno maschile: 19/20 gennaio 2022
3° turno maschile: 21/22 gennaio 2022
Ottavi singolare maschile: 23/24 gennaio 2022
Quarti singolare maschile: 25/26 gennaio 2022
Semifinali singolare maschile: 28 gennaio 2022
Finale singolare maschile: 30 gennaio 2022

Dove vedere l’Australian Open in tv e streaming

L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply