Comfort, durata e tenuta: le cinque migliori scarpe da tennis sul mercato

0

Oggi vogliamo parlarvi delle cinque migliori scarpe da tennis sul mercato. Non si tratta di una classifica, ma semplicemente delle migliori scarpe sotto il profilo del comfort, della longevità, rapidità e tenuta del campo.

NikeCourt Air Zoom Vapor Pro

Si tratta di una delle scarpe più rapide attualmente sul mercato. Oltre a questo, unisce un senso di aderenza con pochi eguali. Infatti, si tratta di una delle scarpe che permette le migliori scivolate sui campi da gioco. La protezione presente sulla punta, inoltre, permette di evitare infortuni e di scivolare eccessivamente. A livello di comfort non eccellono, così come nella durata.

Asics Gel-Resolution 8

Una delle scarpe più utilizzate dai campioni (Gaël Monfils e Novak Djokovic sono solo due dei professionisti che le indossano). Uno dei modelli in assoluto più bilanciati a livello di prestazioni: ottima stabilità, velocità, durata e comfort. Un unico problema? Non sono il massimo per le persone con la pianta del piede larga.

Adidas CourtJam Bounce

Nonostante sia la scarpa dal minor prezzo della lista, non tradisce a livello di prestazioni. Offre al giocatore un ottimo compromesso tra stabilità e comfort.

K-Swiss Hypercourt Express 2

Un’ottima scarpa sia per le donne che per gli uomini. Il punto di forza? Il comfort dovuto al suo sistema interno di cuscinetti. L’aderenza su qualsiasi terreno di gioco è ciò che la fa preferire da molti tennisti del circuito professionistico. L’unico difetto è il non essere adatta a persone con la pianta del piede stretta.

NikeCourt Zoom Vapor Cage 4

La scarpa del momento, indossata da Rafael Nadal all’ultimo Australian Open e letteralmente presa d’assalto dai fan. Lascia al giocatore un grande senso di stabilità e la durata è da record. Inoltre, permette ottime scivolate in campo. Nonostante la mancanza di supporti interni, il comfort non ne risente molto.


>>> Leggi anche: Le migliori palline da tennis, per ogni livello di gioco


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply