US Open, il programma completo degli ottavi di finale

0

Tra oggi pomeriggio e martedì notte andranno in scena gli ottavi di finale dello US Open 2022. In campo Matteo Berrettini e Jannik Sinner, ma anche le altre dieci teste di serie sopravvissute ai primi tre turni, tra cui Daniil Medvedev, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz.

US Open, gli ottavi di Berrettini e Sinner

Sinner e Berrettini agli ottavi degli US Open

Foto Twitter US Open

Berrettini vs Davidovich Fokina

Tra i sedici giocatori rimasti in gara vi sono anche i nostri Berrettini e Sinner. Il primo dei due a scendere in campo sarà il romano, reduce dai successi su Nicolas Jarry, Hugo Grenier ed Andy Murray. Matteo se la vedrà quest’oggi (non prima delle ore 17:00) con il temibile Alejandro Davidovich Fokina, spagnolo numero 39 al mondo. L’iberico, finalista del Masters 1000 di Montecarlo, ha finora superato Yoshihito Nishioka, Marton Fucsovics e Daniel Galan Riveros, dimostrando di poter offrire sul cemento prestazioni di livello simile a quelle offerte sulla terra battuta.

Tuttavia, come nei precedenti tre incontri, l’azzurro partirà con i favori del pronostico. Il suo approdo ai quarti, infatti, è quotato tra 1.33 e 1.36. Il colpaccio del classe ’99 di Rincón de la Victoria, invece, è offerto tra 3.13 e 3.25. Tra i due vi è solo un precedente, che risale al 13 aprile 2021, quando Berrettini ha avuto la meglio al secondo turno a Montecarlo. Si prospetta una partita molto equilibrata. Staremo a vedere come andrà a finire.

Sinner vs Ivashka

Jannik, a sua volta, dopo aver estromesso Daniel Altmaier, Christopher Eubanks e Brandon Nakashima, sarà al cospetto di Ilya Ivashka. Il bielorusso, numero 73 al mondo, sta disputando un ottimo torneo, confermando il suo feeling idilliaco con il cemento (ci ha vinto tutti i titoli ottenuti in carriera: Winston-Salem 2021 e 4 Challenger). Il ventottenne di Minsk è stato finora il giustiziere di Sam Querrey, Hubert Hurkacz e Lorenzo Musetti. Rappresenta un ostacolo da non sottovalutare, ma anche Sinner partirà favorito. La sua vittoria, infatti, è quotata attorno a 1.28. Mentre l’impresa di Ivashka è offerta tra 3.65 e 3.75. I due non si sono mai affrontati in precedenza. L’incontro è previsto nella giornata di domani, ma l’orario è ancora da definire.

US Open, il programma completo degli ottavi di finale

Per quanto riguarda gli altri match degli ottavi, spicca su tutti quello tra Medvedev e Nick Kyrgios, previsto per le ore 01:00 della nottata di domani. Il russo e l’australiano si sono affrontati due volte in questo 2022. La prima, ai trentaduesimi dell’Australian Open, ha vinto il numero uno al mondo in quattro set. La seconda, invece, “The Quick” ha pareggiato i conti imponendosi in rimonta ai sedicesimi del Masters 1000 di Montreal. Pronostico aperto ad ogni risultato.

Fari puntati anche su Nadal e Alcaraz, che rispettivamente saranno opposti a Frances Tiafoe e Marin Cilic. Entrambi sono ampiamente favoriti sui loro avversari. Interessante anche il confronto tra Andrey Rublev e Cameron Norrie, col britannico un passettino più avanti secondo i bookmakers, così come lo è Pablo Carreno Busta nella sfida con Karen Khachanov. Infine, prevista una vittoria agevole per Casper Ruud, che giocherà contro Corentin Moutet.

US Open, gli ottavi in programma tra oggi pomeriggio e stanotte

17:00 Davidovich Fokina vs Berrettini
18:00 Moutet vs Ruud
20:30 Carreno-Busta vs Khachanov
01:00 Medvedev vs Kyrgios

US Open, gli ottavi in programma tra domani pomeriggio e martedì notte

Cilic vs Alcaraz
Ivashka vs Sinner
Norrie vs Rublev
Tiafoe vs Nadal

US Open, i quarti di finale teorici

Medvedev vs Carreno-Busta
Berretini vs Ruud
Sinner vs Alcaraz
Norrie vs Nadal

>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply