spot_img
spot_img

Casper Ruud numero uno al mondo? Ora non è solo possibile, è probabile
C

Negli scorsi giorni vi avevamo già parlato della corsa a tre per il trono del ranking Atp, visto che da lunedì prossimo Daniil Medvedev, eliminato ai sedicesimi dello US Open, non sarà più il numero uno mondo. Considerata la sconfitta di Rafael Nadal agli ottavi, adesso Casper Ruud e Carlos Alcaraz sembrerebbero i principali indiziati a ricoprire il ruolo di prossimo leader del circuito maggiore. Ecco come il norvegese potrebbe spuntarla sui due spagnoli.

Ranking Atp, Ruud numero uno al mondo se…

casper ruud
Foto Instagram Casper Ruud

Arrivato allo US Open da settima forza del ranking Atp, Ruud ha inanellato finora cinque vittorie (l’ultima con il nostro Matteo Berrettini) guadagnandosi la semifinale del torneo che giocherà contro il non irresistibile Karen Khachanov. Lo scandinavo è a due passi dal titolo e dalla corona di Re del tennis mondiale. Come può ottenerla? Due le possibilità:

  • Vince gli US Open, portandosi a 6650 punti contro i 5810 di Nadal e gli ipotetici 5940 di Alcaraz, nel caso quest’ultimo arrivasse in finale.
  • Perde in finale (portandosi a 5850 punti), ma Alcaraz non va oltre la semifinale fermandosi a 5460 punti.

Identica situazione per lo stesso Alcaraz, che se la vedrà ai quarti con il nostro Jannik Sinner. Nadal, invece, ha una sola opportunità di attestarsi in vetta alla classifica, cioè che il norvegese e il murciano si spingano entrambi al massimo in semifinale.

>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img