US Open, Rublev scoppia a piangere durante il match con Tiafoe: la reazione del web

0

Hanno fatto il giro del mondo le immagini che ritraggono Andrey Rublev mentre piange in un cambio di campo durante il match di quarti di finale dello US Open con Frances Tiafoe. Su Twitter è arrivato prontamente il sostegno di molti appassionati di tennis.

Le lacrime per la tensione emotiva o per l’occasione mancata?

Rublev era sicuramente uno dei giocatori che poteva approfittare dell’occasione di ritrovarsi ai quarti di uno slam senza Daniil Medvedev, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Il russo, inoltre, veniva da un buono stato di forma e aveva di fronte un avversario che per la prima volta assaggiava palcoscenici così importanti.

Il gioco spettacolare e il sostegno del pubblico, però, hanno permesso a Tiafoe di battere il russo con il risultato di 76 (3) 76(0) 64 e di regalargli un posto in semifinale contro Carlos Alcaraz.

Nell’ultimo set, al cambio di campo successivo al break che ha portato l’americano avanti 4 a 3, Andrey è scoppiato a piangere. I motivi possono essere diversi: dalla tensione accumulata negli ultimi mesi alla grande chance di vincere uno slam buttata via. Sul web gli appassionati hanno provato a dire la loro, cercando di sostenere il tennista.

Il mio cuore si è spezzato per lui. Non è mai facile giocare con il pubblico contro”.

Nessuno nel pubblico tifava per lui o era almeno imparziale. È comprensibile che alla fine si faccia prendere dalle emozioni”.

Che anno difficile per lui! È stato trattato come un criminale di guerra in ogni luogo dove è andato per dei crimini che non ha commesso. Immaginate essere lui. Speriamo che l’anno prossimo sia migliore”.

Amo Rublev da molti anni e fa male vederlo così. Dimostra quanto impatto hanno le decisioni dei governi e dei tornei sui giocatori. È stato incolpato dei crimini della sua nazione, bannato da un grande slam, rimossa la sua bandiera e tolti i punti in classifica. Sii forte”.

Se non ci sono Djokovic, Nadal, Medvedev o nemmeno Thiem ai quarti di uno slam è una manna dal cielo. Puoi vederlo dalla sua reazione e da quella di Kyrgios perché sanno che hanno buttato via la più grande occasione di vincere uno slam”.

>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply