spot_img
spot_img

Federer parla del giovane Nadal: “Faticava a tenere il contatto con gli occhi”
F

Roger Federer ha dato l’addio al tennis dopo l’ultimo doppio giocato in coppia con Rafael Nadal durante la Laver Cup. Non poteva che finire così: due dei più grandi sportivi di sempre, l’uno accanto all’altro dopo anni di rivalità, che si mettono a piangere per l’addio di uno dei due. Intervistato dagli organizzatori del torneo, lo svizzero ha voluto ricordare i primi incontri con lo spagnolo nel tour e ha ammesso di avergli anticipato la notizia del ritiro.

Rafa prima di tutti

Federer e Nadal hanno vissuto forse quella che può chiamarsi la più grande rivalità sportiva di sempre. In campo uno contro l’altro, mentre nella vita amici. I due, a dimostrazione di tutto ciò, sono scesi sul terreno di gioco insieme venerdì sera per un’ultima volta prima dell’addio del maestro svizzero.

Dopo qualche ora dal termine della partita, la Laver Cup ha mandato in onda un’intervista di Federer in cui ha ammesso di aver avvisato Nadal per primo per il fatto di volersi ritirare al termine della competizione. Inoltre, ha voluto rivivere i primi momenti di carriera insieme nel tour professionistico.

Credo di aver avvisato Rafa del fatto che mi sarei ritirato almeno una decina di giorni prima dell’annuncio ufficiale. L’ho chiamato per dirgli che avrei voluto giocare il doppio e farlo con lui sarebbe stato ancora più speciale. Per questo motivo l’ho voluto sentire prima di rendere tutto più ufficiale.

Mi ricordo le sue prime volte da ragazzo nel tour, era molto timido. In campo poteva sembrare molto sicuro di sé e strafottente, ma in realtà era timidissimo. Faticava a tenere il contatto con gli occhi.

Con il passare del tempo, ha sviluppato una personalità fortissima. Era molto più fiducioso di se stesso e questo mi ha sempre fatto molto piacere. Oggi mi fa sentire molto bene il fatto che nonostante la nostra rivalità e le decine di match durissimi, il nostro legame sia così forte. Credo che questo derivi dalla connessione che abbiamo con i rispettivi team e le famiglie. Sono veramente molto soddisfatto e felice del nostro rapporto”.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img