spot_img
spot_img

Coppa Davis: la Germania s’illude, poi cede. Ecco l’avversaria dell’Italia in semifinale
C

Sarà il Canada di Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov a sfidare l’Italia nella semifinale di Coppa Davis 2022. La selezione nordamericana, capitanata da Frank Dancevic, ha eliminato la Germania al termine di un confronto che si è rivelato più incerto del previsto. Decisivo l’incontro di doppio.

Coppa Davis, Shapo cede e poi si riscatta. Auger-Aliassime ok

canada coppa davis
Foto Twitter Coppa Davis

Partiva da super-favorita, ma non è stata affatto una missione semplice per il Canada guadagnarsi la semifinale. Il primo match, come di consueto, ha visto opposti i numeri due delle rispettive selezioni, ovvero Shapovalov (nr.19) e Jan-Lennard Struff (152). Quest’ultimo, a dimostrazione del fatto che in Davis il ranking conta relativamente, è riuscito nell’impresa di battere il giocatore di origini israeliane con il punteggio di 6-3 4-6 7-6(2).

Al che, la situazione si è fatta abbastanza complicata per il Canda. Ma ci ha pensato Auger-Aliassime a risollevare le sorti della squadra nordamericana, che si è portata in parità col 7-6(1) 6-4 rifilato dal nativo di Montreal ad leader della compagine tedesca, Oscar Otte.

Il Canada ha poi completato l’opera con un partita vinta in rimonta, quella decisiva di doppio. 2-6 6-3 6-3 il risultato che ha visto prevalere, non senza difficoltà, la coppia Pospisil-Shapovalov su quella composta da Puetz e Krawietz.

E così, come da pronostico, sarà il Canada l’avversario del team azzurro nel penultimo atto del torneo. Le ostilità avranno inizio sabato a partire dalle ore 13. Si prospetta una sfida entusiasmante e ricca di spettacolo.

>>> Coppa Davis. Italia-Usa: pronostico, programma, come seguirla in TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img