Qualificazioni Australian Open: ok Passaro, Zeppieri e Bellucci. Out Nardi e Cobolli. Tutti gli azzurri al secondo turno

0

È quasi terminata la seconda tranche di match validi per il primo turno di qualificazioni all’Australian Open 2023. Dei 12 azzurri impegnati nella notte (tra maschile e femminile), 6 hanno strappato il pass per lo step successivo. In totale, sono 9 i rappresentanti nostrani ancora in corsa per un posto nel main draw del prestigioso torneo di scena a Melbourne dal 16 al 29 gennaio.

Qualificazioni AO, i risultati degli azzurri impegnati nel “Day 2”

giulio zeppieri

Foto Instagram Zeppieri

Ad aprire il “Day 2” azzurro di qualificazioni all’Australian Open, poco dopo la mezzanotte italiana, sono stati Francesco Passaro, Giulio Zeppieri, Mattia Bellucci, Lucrezia Stefanini e Sara Errani. Benissimo i primi quattro: Passaro ha sconfitto l’esperto Lukas Rosol per 6-3, 3-6, 6-3; Zeppieri ha battuto l’argentino Santiago Rodriguez Taverna per 6-4, 6-3; Bellucci ha estromesso il taiwanese Tung-Lin Wu per 6-3, 6-4; Stefanini ha regolato la russa Anastasia Zakharova per 6-3, 7-5. Ha lottato ma non ce l’ha fatta Sara Errani, caduta sotto i colpi della coreana Su Jeong Jang (7-6, 6-4).

Poi, a notte inoltrata, tre eliminazioni brucianti, quelle di Luca Nardi, Flavio Cobolli e Andrea Vavassori. Tutti sconfitti in due set da un tennista statunitense (purtroppo non una novità negli ultimi giorni). Nardi è stato battuto per 6-3, 6-1 da Ernesto Escobedo, Cobolli da Mitchell Krueger per 6-0, 6-4. Vavassori, invece, si è arreso ad Emilio Nava con un 6-3, 6-2.

Raul Brancaccio si è preso di prepotenza il derby azzurro con Franco Agamenone, rifilando al nativo di Rio Cuarto un netto 6-4, 6-1. Infine, al termine di due match molto combattuti, Andrea Pellegrino ha vinto al tie-break del terzo contro il francese Manuel Guinard, mentre Roberto Marcora ha ceduto al peruviano Juan Pablo Varillas con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-7.

Qualificazioni AO: gli italiani al secondo turno

matteo arnaldi

Foto Twitter Next Gen Atp Finals

Sono 9 in totale, tra maschile e femminile, i rappresentanti nostrani approdati al secondo turno di qualificazione dell’Australian Open 2023. Ecco tutti gli accoppiamenti degli azzurri:

Maschile

Arnaldi vs Bolt
Darderi vs Sweeny
Mager vs Krutykh
Passaro vs Bellucci
Zeppieri vs Riedi
Brancaccio vs Coppejans (o Schoolkate)
Pellegrino vs Piros

Femminile

Stefanini vs Masarova

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply